ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tirreno-Adriatico 2015, svelato il percorso. Molti big al via
Tirreno-Adriatico 2015, svelato il percorso. Molti big al via

Tirreno-Adriatico 2015, svelato il percorso. Molti big al via

E’ stato ufficialmente svelato questa mattina il percorso della Tirreno-Adriatico 2015. In programma dall’11 al 17 marzo prossimi, la Corsa dei Due mari, come è notoriamente conosciuta, partirà da Lido di Camaiore, città molto legata al ciclismo per via della presenza dell’omonimo GP (che il prossimo anno lascerà il posto alla prima frazione della corsa a tappe).

Lido di Camariore sarà dunque la prima tappa della corsa, una cronosquadre di 22.7 chilometri che precederà la Camaiore – Cascina, di 153 km e praticamente dedicata ai velocisti. Il giorno seguente sarà la volta della Cascina – Arezzo, di ben 203 km, sul traguardo dove lo scorso anno vinse Peter Sagan davanti a Michal Kwiatkowski, neocampione iridato. Si scenderà verso sud nella quarta frazione, la Indicatore – Castelraimondo: ancora chilometraggio elevato (218 km) ed ancora insidie, con numerosi saliscendi, prima della breve ascesa finale di Crispiero, cui seguirà  l’ultimo tratto in discesa. Molto attesa la quinta frazione, di gran lunga la più impegnativa, da Esanatoglia al Monte Terminillo, col traguardo posto a quota 1675 m.  Rieti – Porto Sant’Elpidio (210 km) è la sesta frazione, di nuovo terreno per le ruote veloci, prima del gran finale posto ancora a San Benedetto del Tronto con  una breve cronometro individuale di 10 km.

Confermate le maglie per le varie classifiche: blu per il vincitore della classifica generale, bianca per il miglior giovane, rossa per il leader della classifica a punti e verde per il miglior scalatore.

Attesi molti big al via: ci saranno i nomi più attesi delle grandi corse a tappe, come il beniamimo azzurro Vincenzo Nibali, il britannico Chris Froome e la nutrita schiera spagnola capeggiata da Alberto Contador (campione uscente), Alejandro Valverde e Joaquin Rodriguez.

Questo il dettaglio delle tappe:

1^ Tappa: Lido Di Camaiore (Cronosquadre) 22,7 km
2^ Tappa: Camaiore – Cascina 153 km
3^ Tappa: Cascina – Arezzo 203 km
4^ Tappa: Indicatore (Arezzo) – Castelraimondo 218 km
5^ Tappa: Esanatoglia – Terminillo 194 km
6^ Tappa: Rieti – Porto Sant’Elpidio 210 km
7^ Tappa: San Benedetto del Tronto (Crono) 10 km

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*