ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Il Napoli strapazza il Parma e torna a vincere
Il Napoli strapazza il Parma e torna a vincere

Il Napoli strapazza il Parma e torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e la pesante sconfitta per 2-0 sul campo del Milan, il Napoli questa sera era chiamato al riscatto.

I partenopei hanno ospitato il Parma in crisi di vittorie o per meglio dire in crisi d’identità. Gli uomini di Benitez non hanno deluso e nel primo tempo hanno subito chiuso la gara, controllando il gioco fino al triplice fischio finale.

Benitez, molto probabilmente in vista della Super Coppa italiana contro la Juventus, rivoluziona buona parte della formazione titolare, facendo riposare il difensore centrale Koulibaly e mandando in panchina  il centrocampista Inler e il bomber Higuain.

Formazione Napoli :

Cabral, Maggio, Britos, Henrique, Ghoulam, Gargano, Lopez, Mertens, Hamsik, Callejon, Zapata

 

Ai padroni di casa la squadra diretta da Donadoni risponde come meglio può, considerando le tantissime assenza che si stanno facendo sentire,e non poco, sul rendimento stesso degli emiliani.

Formazione Parma :

Mirante, Gobbi, Lucarelli, Paletta, Santacroce, Acquah, Mauri J, Galloppa, Palladino, Cassano, De Ceglie.

 

IL MATCH :

La gara si scalda subito al 4′ con un tiro potente ma impreciso di Callejon che spara alto.

Al 18‘ l’incontro si sblocca grazie al gol di Zapata sull’ottimo suggerimento di Maggio, che porta il Napoli sull’1-0.

Al 30′ Gobbi atterra in area Callejon. Per l’arbitro Di Bello non ci sono dubbi è rigore. Mertens si porta sul dischetto e con freddezza insacca Mirante, che comunque aveva intuito la direzione del tiro.

Al 36′ sugli sviluppi di un calcio di punizione Britos colpisce di testa ma il pallone termina di poco sopra la traversa.

Così termina il primo tempo : NAPOLI – PARMA 2-0.

Il secondo tempo inizia su ritmi blandi e bisogna aspettare il 57‘ quando Zapata con un bellissimo tiro, direziona la sfera verso l’angolino basso, ma Mirante si oppone con un grande intervento.

Al 61′ Callejon raggiunge un cross in area ma calcia lontano dal palo.

Al 70′ Zapata lascia tra gli applausi il posto ad Higuain.

Al 72′ Lodi subentrato a Galloppa, con un bellissimo tiro dalla media distanza centra in pieno il palo sinistro.

Al 73′ il neo entrato Higuain calcia da fuori area verso l’angolino basso, ma Mirante dice una altra volta di NO.

All’80′ Higuain, dopo aver agganciato nell’area piccola un cross dalla fascia, calcia con poca precisione sprecando un ottima occasione.

La gara si conclude al 93′  quando Hamsik riceve uno spettacolare passaggio, per poi calciare nell’angolino basso di destra e nuovamente con un intervento da campione, il portiere del Parma si oppone.

Così termina anche il secondo tempo. Il Parma sprofonda sempre più giù mentre il Napoli torna a vincere, andando ad occupare la momentanea terza posizione.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*