ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Le ultime sulla Supercoppa italiana
Le ultime sulla Supercoppa italiana

Le ultime sulla Supercoppa italiana

Ormai mancano poche ore all’attesissima sfida tra Juventus e Napoli per aggiudicarsi la Supercoppa italiana. La gara verrà disputata nel suggestivo stadio di Doha, capitale del Qatar.

La Juventus, che grazie al pareggio della Roma in campionato, è campione d’inverno a +3 dagli avversari, ha vinto le ultime due edizioni della Supercoppa e questa sera tenterà il tris.

Il Napoli, dopo un avvio di stagione non troppo esaltante, che comunque vede la squadra occupare la quarta posizione con 27 punti, è a caccia del secondo trofeo dell’era Benitez.

Per i partenopei questa è la terza partecipazione alla competizione e in tutti e tre i casi come avversario c’è sempre stata la “Vecchia Signora“.

Di sicuro, i tifosi napoletani ricorderanno con gioia il 5-1 rimediato agli avversari nel lontano 1990, mentre due anni fa i bianconeri guidati da Conte, vinsero per 4-2 ai supplementari tra mille polemiche.

Per quanto riguarda le formazioni, sembrerebbe ormai già tutto stabilito. La Juventus, dovrebbe scendere in campo con l’ormai collaudato 4-3-1-2.

Tra i pali ci sarà il capitano Gigi Buffon, la cui porta sarà protetta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evrà. A centrocampo ci sarà Pogba, affiancato dell’esperto Pirlo e Marchisio.

Vidal agirà sulla trequarti alle spalle di Tevez e Llorente.

In panchina siederanno Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman,  Giovinco, Morata.

Il Napoli, con ogni probabilità, scenderà in campo con il classico 4-2-3-1, in cui l’unico dubbio è quello tra Hamsik e De Guzman, con lo slovacco favorito.

Quindi, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam agiranno davanti la porta difesa da Rafael.

In mediana ci saranno Inler e Lopez. Callejon, Hamsik e Mertens agiranno alle spalle di Higuain.

A disposizione pronti a subentrare : Colombo, Andujar, Mesto, Britos, Luperto, Herinque, Gargano, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Zapata.

I tifosi sono ansiosi di assistere alla gara, sperando in un incontro spettacolare e ricco di belle emozioni. Arbitro della sfida di Supercoppa italiana, sarà Paolo Valeri.


Loading...

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*