ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Le ultime sulla Supercoppa italiana
Le ultime sulla Supercoppa italiana

Le ultime sulla Supercoppa italiana

Ormai mancano poche ore all’attesissima sfida tra Juventus e Napoli per aggiudicarsi la Supercoppa italiana. La gara verrà disputata nel suggestivo stadio di Doha, capitale del Qatar.

La Juventus, che grazie al pareggio della Roma in campionato, è campione d’inverno a +3 dagli avversari, ha vinto le ultime due edizioni della Supercoppa e questa sera tenterà il tris.

Il Napoli, dopo un avvio di stagione non troppo esaltante, che comunque vede la squadra occupare la quarta posizione con 27 punti, è a caccia del secondo trofeo dell’era Benitez.

Per i partenopei questa è la terza partecipazione alla competizione e in tutti e tre i casi come avversario c’è sempre stata la “Vecchia Signora“.

Di sicuro, i tifosi napoletani ricorderanno con gioia il 5-1 rimediato agli avversari nel lontano 1990, mentre due anni fa i bianconeri guidati da Conte, vinsero per 4-2 ai supplementari tra mille polemiche.

Per quanto riguarda le formazioni, sembrerebbe ormai già tutto stabilito. La Juventus, dovrebbe scendere in campo con l’ormai collaudato 4-3-1-2.

Tra i pali ci sarà il capitano Gigi Buffon, la cui porta sarà protetta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evrà. A centrocampo ci sarà Pogba, affiancato dell’esperto Pirlo e Marchisio.

Vidal agirà sulla trequarti alle spalle di Tevez e Llorente.

In panchina siederanno Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman,  Giovinco, Morata.

Il Napoli, con ogni probabilità, scenderà in campo con il classico 4-2-3-1, in cui l’unico dubbio è quello tra Hamsik e De Guzman, con lo slovacco favorito.

Quindi, Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam agiranno davanti la porta difesa da Rafael.

In mediana ci saranno Inler e Lopez. Callejon, Hamsik e Mertens agiranno alle spalle di Higuain.

A disposizione pronti a subentrare : Colombo, Andujar, Mesto, Britos, Luperto, Herinque, Gargano, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Zapata.

I tifosi sono ansiosi di assistere alla gara, sperando in un incontro spettacolare e ricco di belle emozioni. Arbitro della sfida di Supercoppa italiana, sarà Paolo Valeri.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*