ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > RCS Sport sbarca ad Abu Dhabi: nuova corsa ad ottobre 2015
RCS Sport sbarca ad Abu Dhabi: nuova corsa ad ottobre 2015

RCS Sport sbarca ad Abu Dhabi: nuova corsa ad ottobre 2015

L’espansione del ciclismo in Asia continua senza sosta. Dopo Tour of Qatar, Tour of Oman e Dubai Tour, è la volta dell’ingresso nel grande mondo delle due ruote di Abu Dhabi. La capitale degli Emirati Arabi Uniti, già sede di grandi eventi di F1, motociclismo e tennis, sarà protagonista di una nuova corsa a tappe che RCS Sport, già organizzatrice di Giro d’Italia, Milano-Sanremo, Il Lombardia e Dubai Tour, ed Abu Dhabi Sports Council stanno allestendo.

Già chiaro il periodo in cui questa nuova manifestazione si svolgerà: ad ottobre, al termine della stagione, andando a colmare quel vuoto che sarà lasciato libero dal Giro di Pechino, la cui ultima edizione si è disputata quest’anno. Quattro giorni dopo la Classica delle foglie morte, tra l’8 e l’11 ottobre molti big delle due ruote si sposteranno quindi nel deserto arabico per far ammirare al mondo intero il lusso di questo angolo di mondo.

Lorenzo Giorgetti, direttore di RCS Sports, si dichiara orgoglioso di questo nuovo evento e ringrazia i partner arabi, grazie ai quali è possibile espandere gli interessi commerciali della compagnia italiana verso orizzonti sempre più lontani.

Ancora ignoti i percorsi, che saranno annunciati il prossimo giugno, ma pare molto probabile un arrivo di tappa a Yas marina Circuit, dove i campioni del motociclismo sfrecciano in sella alle loro moto.

Sulla scia di quanto già sta facendo la ASO, ideando corse sparse ovunque, anche RCS Sport si sta muovendo nell’orbita internazionale, sbarcando in quei Paesi dove si potrebbero avere ritorni commerciali non indifferenti. Non a caso proprio qualche giorno fa si era sparsa la voce di un possibile ritorno del Giro d’Irlanda – corsa tappe di quattro/cinque giorni – organizzato proprio in collaborazione con l’azienda italiana, specialmente dopo il grande successo di pubblico che il Giro d’Italia ha avuto con la grande partenza da Belfast nel 2014.

Ma se il progetto di risuscitare questa corsa partirebbe nel 2016, il futuro più immediato si chiama Asia: Abu Dhabi  Tour.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*