ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Real Madrid, Carlo “Magno” Ancelotti
Real Madrid, Carlo “Magno” Ancelotti

Real Madrid, Carlo “Magno” Ancelotti

Un anno indimenticabile per Carlo Ancelotti che con il suo Real Madrid ha vinto 4 titoli (Mondiale per Club, Supercoppa Europea, Champions League e Copa del Rey)) e continuano pertanto ad arrivare in queste ore gli attestati di stima da parte del presidente dei Blancos, Florentino Perez.

La stampa spagnola sottolinea che Ancelotti sarà il nuovo Alex Ferguson per il team di Madrid, con l’ormai certo prolungamento del contratto fino al 2017.

Un 2014 super per Carletto, uan cavalcata trionfale: 63 partite ufficiali disputate, 51 vittorie (22 consecutive), 5 pareggi e 7 sconfitte, 178 reti segnate con una media di 2,83 a partita e 41 subite. Si tratta di un nuovo record per il campionato spagnolo, superando in tal modo il Barcellona che nel 2012 che si era fermato a 49 vittorie e 175 gol.

Ancelotti in questo momento è in Canada per godersi le meritate vacanze, ed ha ordinato ai suoi giocatori altrettanto, riposo assoluto durante le festività di Natale.

A gennaio d’altronde il rientro sarà molto intenso ed impegnativo: il 4 gennaio in campionato contro il Siviglia, il 7 gennaio in Coppa del Rey contro l’Atletico Madrid e il 10 gennaio di nuovo in Liga contro l’Espanyol.

Il presidente Perez in questi giorni ha sottolineato come lo spogliatoio non è mai stato così unito da quando siede in panchina, appunto, il tecnico italiano, ora diventato Carlo “Magno” Ancelotti.


Loading...

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*