ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Contador-Froome: primo duello 2015 alla Vuelta a Andalucia
Contador-Froome: primo duello 2015 alla Vuelta a Andalucia

Contador-Froome: primo duello 2015 alla Vuelta a Andalucia

Sarà la Vuelta a Andalucia il primo scontro del 2015 tra Alberto Contador e Christopher Froome.

I due titani delle due ruote saranno al via della breve corsa a tappe spagnola che si disputerà tra il 18 ed il 22 febbraio. La prova iberica è stata ufficialmente svelata stamane e sarà costituita da sei tappe raggruppate in sei giorni: tre le frazioni riservate ai velocisti, due agli scalatori e una breve cronometro individuale. Molto attese  le due giornate in altura, in cui saranno scalati i temibili Alto de Hazallanas e Alto de Allanadas.

Questo nel dettaglio il riepilogo delle frazioni previste:

1^ Tappa (1^ semitappa): La Rábida – Hinojos
1^ Tappa (2^ semitappa): Coria del Río (ITT)
2^Tappa: Utrera – Lucena
3^ Tappa: Motril – Alto de Hazallanas (Güéjar Sierra)
4^ Tappa: Maracena – Alto de Allanadas (La Guardia de Jaén)
5^ Tappa: Montilla – Alhaurín de la Torre

Per i leader della Tinkoff – Saxo e della Sky sarà la prima uscita di una stagione che si preannuncia molto ricca, ma con calendari parzialmente diversi: l’obiettivo comune sarà il  medesimo – la conquista del Tour de France – ma il Pistolero arriverà all’appuntamento dopo aver disputato anche il Giro d’Italia, mentre il britannico correrà, come sua consuetudine, Giro di Romandia e Giro del Delfinato. I due dovranno vedersela con altri big, come Alejandro Valverde (Movistar) e Jurgen Van Den Broeck (Lotto).

Intanto un’altra breve corsa a tappe si svolgerà proprio in contemporanea: si tratta della Volta ao Algarve (Portogallo), che ha quest’oggi annunciato diciotto team che vi prenderanno parte. Queste le formazioni WorldTour: Lotto Soudal, Ettix-QuickStep, Sky, Cannondale-Garmin, Katusha, Lotto NL-Jumbo e Astana;  Caja Rural-Seguros RGA, Bora-Argon 18, Wanty-Groupe Gobert e RusVelo saranno i team Professional; Efapel, LA Alumínios-Antarte, Louletano-Ray Just Energy, Rádio Popular-Boavista, Team Banco BIC y W52-Quinta da Lixa más ed Optum p/b Kelly Benefit Strategies quelli Continental.

Annunciati anche alcuni nomi al via, tra cui segnaliamo gli italiani Michele Scarponi (Astana) e Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*