ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Fantacalcio: Tevez è sempre una garanzia

Fantacalcio: Tevez è sempre una garanzia

Fantacalcio, si chiude un anno e si tirano le somme del 2014 appena trascorso. Dando un’occhiata alle statistiche dei migliori della serie A fino a questo punto della stagione, salta subito in evidenza un nome che è spesso garanzia di successo e di continuità: Carlos Tevez.

L’Apache juventino è infatti il migliore per media voto tra i calciatori in attività in questa stagione, secondo la classifica stilata da Fantagazzetta e conferma l’ottimo trend che già l’anno scorso lo vedeva secondo solamente a Giuseppe Rossi. Nel 2013-14 l’argentino si era fermato a 6.75 di media; quest’anno per ora si è leggermente migliorato, 6.77.

Carlitos, per molti fantallenatori, è un giocatore capace di spostare gli equilibri di una partita e di un intero fantacampionato: averlo in rosa equivale ad avere una marcia in più perché, anche quando non segna, la sufficienza è quasi assicurata.

Inoltre, rispetto alla stagione 2013-14, Tevez ha messo a segno quattro reti in più: 15 contro le 11 della scorsa annata di campionato. Dunque un rendimento crescente per l’argentino, riconosciuto come una delle bandiere bianconere, grazie anche ai primi 3 gol in Champions League che sono serviti alla Juventus per accedere agli ottavi di finale.

Osservando il resto della top ten salta agli occhi un dato molto interessante: tra i migliori ci sono ben tre portieri. Basti pensare che alla fine della stagione 2013-14 non ce n’era neppure uno.

Sono Mattia Perin del Genoa, che sta confermando il grande talento già visto negli ultimi due anni; Diego Lopez, arrivato al Milan quasi in sordina ma che con le sue prodezze sta tenendo vivi i rossoneri; e Marco Sportiello, portiere classe ’92 che tanto bene sta facendo alla sua prima stagione da titolare con l’Atalanta.

Nella speciale classifica si contano poi ‘solo’ tre attaccanti, contro i sei della passata stagione. Oltre a Tevez, ci sono Paulo Dybala, autentica stella del Palermo targato Iachini che sta incantando il campionato con i suoi gol e i suoi assist, e Manolo Gabbiadini, in procinto di passare al Napoli dopo un inizio super (forse il migliore della sua carriera) con la maglia blucerchiata.

Ecco nel dettaglio la classifica:

Tevez (Juventus) 6.77
Nainggolan (Roma) 6.68
Perin (Genoa) 6.63
Mati Fernandez (Fiorentina) 6.55
Sportiello (Atalanta) 6.5
S. Keita (Roma) 6.5
Marchisio
(Juventus) 6.47
Dybala (Palermo) 6.47
Gabbiadini (Sampdoria) 6.46
Diego Lopez (Milan) 6.44


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*