ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Liegi e Tour nei piani di Rui Costa. MG KVis presenta la rosa 2015
Liegi e Tour nei piani di Rui Costa. MG KVis presenta la rosa 2015

Liegi e Tour nei piani di Rui Costa. MG KVis presenta la rosa 2015

Classiche delle Ardenne e Tour de France. Sono questi gli obiettivi per la prossima stagione di Alberto Rui Costa.

Reduce da un’annata, quella in maglia iridata, al di sotto delle aspettative, per via di alcuni guai fisici che gli hanno impedito di rendere al meglio negli appuntamenti clou, il portoghese in forza alla Lampre – Merida cerca l’immediato riscatto nel 2015 ormai imminente. Primo importante evento sarà la Corsa verso il Sole, la Parigi-Nizza, seguita dal Giro dei Paesi Baschi, corse impegnative dal punto di vista altimetrico e ideali per essere al meglio sulle Ardenne.

Sognando la Liegi-Bastogne-Liegi, il cui miglior piazzamento è stato finora il nono posto di due anni fa, si comincerà a pensare, in seguito, alla Grande Boucle. Passando per il Giro di Svizzera, ovviamente, corsa a tappe prediletta dal lusitano, che è riuscito a conquistarla nelle ultime tre occasioni. Ritiratosi anzitempo all’ultimo Tour, l’ex Movistar tenterà quest’anno un piazzamento in top 10.

 

Dal WorldTour alle Continental. Della terza categoria del ciclismo fa parte anche l’italiana MG KVis-Vega-Norda, che ha presentato nella giornata di ieri a Calcinato, in provincia di Brescia, il suo roster 2015. Tredici gli atleti – tutti giovanissimi – che fanno parte dell’organico guidato da Angelo Baldini e Davide Boifava: Gian Marco Di Francesco, Nicola Gaffurini, Moreno Giampaolo, Michele Gazzara, Emiliano Faieta, Alessio Lanzano, Luca Muffolini, Matteo Occhialini, Fabio Tuzi, Raffaele Radice, Antonio Santoro, Michele Scartezzini e Andrea Tomassini.

Svelate anche la nuova bici, una Carrera con telaio in carbonio SL 730, e la nuova casacca (disegnata dalla Biemme Sport SRL di Brogliano), che ha nel blu e nell’arancio i colori dominanti. L’intero staff della formazione italiana si radunerà, assieme agli altri due direttori sportivi Livio Corsini e Maurizio Frizzo, dal 3 al 10 gennaio a Sant’Elpidio Mare, una “buona occasione” per “valutare” la forma dei corridori e per “stimolare” in loro la voglia agonistica.

MG KVis

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*