ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mubadala World Tennis Championship, al via la stagione 2015!
Mubadala World Tennis Championship, al via la stagione 2015!

Mubadala World Tennis Championship, al via la stagione 2015!

Ci siamo. La stagione tennistica 2015 sta per partire. Prende infatti il via quest’oggi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, fino a domenica 3 gennaio, il tradizionale torneo d’esibizione che apre di fatto la nuova annata della racchetta: è il Mubadala World Tennis Championship, giunto alla sua settima edizione.

Clima mite e, soprattutto, ricchissimo montepremi in palio (250 mila dollari al vincitore) si sono rivelati anche quest’anno un binomio vincente: diversi big, perciò, hanno deciso di partire dall’Asia, dall’impianto in cemento dell’Abu Dhabi International Tennis Complex, per cominciare la preparazione in vista del primo Slam della stagione, gli Australian Open, in programma dal 19 gennaio a Melbourne.

Un solo grande assente tra i Fab Four: è Roger Federer, che ha scelto il torneo ATP 250 di Auckland per il suo debutto (il 9 gennaio). Novak Djokovic, Rafael Nadal ed Andy Murray sono invece le star della manifestazione. I primi due saranno teste di serie e pertanto, con bye al primo turno, aspettano il loro avversario in semifinale: il serbo affronterà il vincente tra Stanislas Wawrinka e Nicolas Almagro, lo spagnolo quello tra il già citato scozzese e Feliciano Lopez.

La settima edizione del Mubadala World Tennis Championship vedrà dunque al via quattro top ten: attesa, in particolare, per il #1 del ranking, che ha chiuso in bellezza il suo 2014 con la conquista della Masters Cup di Londra, e per il mancino di Manacor, fermo ai box da un po’ tempo per diversi problemi fisici. E sono loro due a monopolizzare l’albo d’oro dell’evento: alla prima edizione vinta da Murray, infatti, sono seguite le due vittorie dell’iberico e le tre consecutive del tennista slavo. Lo scorso anno, in particolare, Djoko ebbe la meglio all’ultimo atto di un altro spagnolo, David Ferrer, col netto punteggio di 75 62. Prima di concentrarci sulla nuova edizione, riviviamo in questo video gli highlights di quella precedente.

 

 


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*