ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Torna la Liga spagnola: vincono Atletico e Siviglia
Torna la Liga spagnola: vincono Atletico e Siviglia

Torna la Liga spagnola: vincono Atletico e Siviglia

In attesa che ricominci anche la nostra serie A, occhi puntati sulla Liga spagnola. Stasera giocheranno Real e Barca, ma intanto l’Atletico Madrid ha aperto le danze nel pomeriggio, vincendo 3-1 al Calderon contro il Levante.

In tribuna, ovviamente, c’era il “bentornato a casa” Fernando Torres, che presto potrà tornare in campo con la squadra che l’ha lanciato, nella speranza di ritrovare la verve realizzativa che lo ha abbandonato da qualche anno.

Successo abbastanza agevole per gli uomini del Cholo Simeone, che al 18’ si sono portati in vantaggio con il gol di testa di Antoine Griezmann: zuccata sotto la traversa su cross dalla sinistra dell’area piccola.

Al 47’ ancora il giovane francese gonfia la rete ospite, e ancora di testa. Sottoporta l’ala ex Real Sociedad sta avendo un rendimento straordinario quest’anno, 8 gol in 17 partite finora.

Al 62’ El Zhar spaventa i colchoneros, riportando sotto il Levante dell’ex Juve e Fiorentina Momo Sissoko. Poi ci pensa il solito Godin col piatto forte della casa, il cabezazo, a ristabilire le distanze e fissare il risultato sul 3-1 finale. Grazie a questo successo, la squadra di Simeone aggancia momentaneamente il Barcellona, secondo a 38 punti, a meno uno dalla capolista Real (che però ha 2 partite in meno).

Nell’altro anticipo il Siviglia regola 1-0 il Celta Vigo, in una partita molto dura e spigolosa, con 9 gialli e un rosso comminato al terzino sinistro degli ospiti Pianas. Il gol decisivo è di Nico Pareja al 32’, con una bella punizione di destro sotto la traversa. Con questo successo gli andalusi scavalcano al quarto posto il Valencia, impegnato domani pomeriggio al Mestalla contro “i campioni di tutto” del Real Madrid.

Dopo aver vinto anche il Mondiale per Club le merengues di Ancelotti se la vedranno con una squadra in buona forma, che non perde dallo 0-1 del novembre con il Barcellona.

Ecco, il Barca sarà impegnato a San Sebastian, contro la sempre ostica Real Sociedad. Non sarà una passeggiata per i blaugrana, chiamati a fare tanti punti in vista del doppio recupero del Real.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*