ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Lazio-Sampdoria: statistiche e probabili formazioni
Lazio-Sampdoria: statistiche e probabili formazioni

Lazio-Sampdoria: statistiche e probabili formazioni

Questa sera, lunedì 5 gennaio, alle ore 20:45, la Lazio e la Sampdoria scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per la 17esima giornata del campionato di Serie A.

Un confronto molto importante in ottica terzo posto, poiché Lazio e Samp (insieme al Napoli) sono a quota 27 punti, dietro la Roma e la Juventus.

Nell’ultima partita di campionato del 2014, entrambe le squadra hanno pareggiato per 2-2: i biancocelesti a San Siro contro l’Inter, mentre i liguri in casa con l’Udinese.

Un match molto speciale soprattutto per Sinisa Mihajlovic, giocatore per 6 anni della Lazio, squadra con cui ha anche segnato 33 gol e vinto ben 7 trofei.

I precedenti tra le due formazioni sono complessivamente 112, con 52 successi delll Lazio, 28 dei blucerchiati e 32 invece gli incontri finiti in pareggio.

Nelle ultime otto sfide all’Olimpico, sette vittorie per i padroni di casa e un pareggio.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Biglia e Candreva in miglioramento ma il tecnico Pioli li vuole preservare per il derby con la Roma e pertanto non partiranno titolari. Indisponibili Ederson, Gonzalez, Ciani, Braafheid e Gentiletti.

Sinisa Mihajlovic non potrà più utilizzare Gabbiadini, ceduto al Napoli nella finestra di mercato di gennaio. Indisponibili Silvestre, Wszolek, De Vitis, Mesbah e Duncan.

In tv la partita sarà trasmessa dalle ore 20:45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Super Calcio e Premium Calcio. Per gli abbonati anche su Sky Go e Premium Play su pc, tablet e smartphone.

Ecco di seguito le probabili formazioni in campo questa sera all’Olimpico:

LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Mauri; Klose. A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Biglia, Pereirinha, Konko, Cavanda, Prce, Onazi, Candreva, Cataldi, Keita, Djordjevic. All: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Okaka, Eder. A disp.: Da Costa, Viviano, Massolo, Cacciatore, Fornasier, Marchionni, Krsticic, Bergessio, Djordjevic, Fedato. All: Mihajlovic.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*