ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma, era dentro il gol di Astori
Roma, era dentro il gol di Astori

Roma, era dentro il gol di Astori

L’episodio del gol di Astori in Udinese-Roma, almeno a sensazione, sembra dare ragione alla decisione dell’arbitro Guida: dà l’impressione di entrare. Polemiche infinite a seguito del gol che ha permesso alla Roma di battere l’Udinese.

Certezze comunque non ce ne sono. Qualunque sia l’angolazione dal quale si osserva, resterà sempre un dubbio. E’ gol oppure non è gol quello che ha permesso alla Roma di battere l’Udinese?

È possibile avere delle opinioni ma una cosa sembra sicura: l’arbitro Guida ha avuto coraggio, con la palla che (a sensazione) sembra essere entrata del tutto.

Una questione che sarà dibattuta anche nel corso dei prossimi giorni, in quanto si tratta di un episodio al limite, poichè stabilire se la rete di Astori fosse con certezza dentro al 100% sembra impossibile.

Affidarsi ad un computer in ogni caso può anche essere causa di errore, in quanto anche la moviola in campo potrà sbagliare, con un margine di errore anche di 1,5 centimetri secondo quanto sostengono le aziende fornitrici delle nuove tecnologie. Questo significa che nel dubbio anche il computer farà una scelta e pertanto non si saprà mai se sarà quella corretta.

Per quanto riguarda l’intervento di Emanuelson su Kone, il giallorosso rischia troppo entrando da dietro sull’avversario e colpisce il piede e pallone. Il rigore in questo caso sembra esserci tutto.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*