ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Brisbane, finale Federer-Raonic
Brisbane, finale Federer-Raonic

Brisbane, finale Federer-Raonic

Sarà tra Roger Federer e Milos Raonic la finale dell’edizione 2015 del Brisbane International, torneo ATP 250 su cemento di scena questa settimana in Australia.

Si sono disputate nella tarda notte italiana le due semifinali che hanno decretato i due finalisti del torneo oceanico. I primi a scendere in campo sono stati Kei Nishikori e Milos Raonic: tra i due è stata battaglia vera, ma ad avere la meglio è stato il canadese di origini serbe, che ha concluso col punteggio di 67 76 76 dopo oltre due ore e mezza di gioco.

La seconda semifinale si è giocata tra il numero uno del tabellone Roger Federer ed il bulgaro Grigor Dimitrov: molto meno sofferta la partita dello svizzero, che ha vinto con un netto 62 62 in meno di un’ora di gioco, dimostrando una buona condizione in vista degli imminenti (poco più di una settimana al via) Australian Open. Non solo: per l’elvetico si tratta della vittoria numero 999 in carriera, a meno uno da quel fatidico mille che lo proietterebbe ancor di più nella leggenda.

Battute finali anche al Qatar ExxonMobil, ATP 250 sul cemento di Doha. Le semifinali hanno decretato l’uscita di scena dell’unico italiano in tabellone: Andreas Seppi, dopo un bel percorso, ha dovuto arrendersi al più forte Thomas Berdych, che si è imposto con un 62 63. Il tennista altoatesino la prossima settimana sarà subito impegnato a Sidney per un nuovo 250, mente il ceco si riposerà, non prima però di aver disputato la finale del torneo qatariota che lo vedrà opposto allo spagnolo David  Ferrer.Quest’ultimo, numero 4 del seeding e numero 10 del ranking, ha piegato per 67 76 76 il croato Ivo karlovic e si appresta così a disputare la sua quarantasettesima finale in carriera: già ventuno i titoli vinti finora.

Domani si assegneranno, quindi, i primi due trofei ufficiali della stagione. Staremo a vedere chi se li aggiudicherà.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*