ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mille volte Federer!
Mille volte Federer!

Mille volte Federer!

Roger Federer sempre più nella leggenda. Se non bastavano gli 83 titoli conquistati – di cui 17 Slam, 7 Wimbledon e 6 Masters Cup – o le 302 settimane in vetta al ranking ATP, un altro traguardo è raggiunto quest’oggi dal fuoriclasse svizzero: con la conquista del Brisbane International, torneo ATP 250 disputatosi in Australia, il talento elvetico ha centrato la vittoria numero 1000 della carriera: ebbene si, re Roger è il terzo giocatore della storia a raggiungere la quadrupla cifra dopo Jimmy Connors ed Ivan Lendl.

Un successo tutt’altro che facile, quella del rossocrociato sulla Pat Rafter Arena, perché ha trovato di fronte un Milos Raonic in splendide condizioni di forma, che ha reso ardua la strada dello svizzero verso il raggiungimento del trofeo numero 83 della carriera. Oltre due ore di battaglia, di scambi duri e incerti, ma con il punteggio di 64 67 64, Federer ha potuto festeggiare l’ennesimo traguardo di una carriera che giorno dopo giorno è sempre più sensazionale.

Non dimenticherò mai questo match“, ha dichiarato Federer a caldo al momento di alzare il trofeo consegnatogli dal grande Roy Emerson e alla presenza di un altro mito del tennis australiano, Rod Laver. In tribuna, ad applaudirlo, anche la moglie e le due bambine.

Poche ore prima, è David Ferrer a festeggiare il primo titolo stagionale. Sul cemento di Doha, al Qatar ExxonMobil Open, lo spagnolo ha avuto la meglio per 64 75, in un’ora e mezza di gioco, del ceco Thomas Berdych, giustiziere di Andreas Seppi in semifinale. E’ il ventiduesimo titolo in carriera conquistato dall’iberico in quarantasette finali disputate.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*