ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australia, Haussler campione nazionale. Tachira, spunto di Diaz
Australia, Haussler campione nazionale. Tachira, spunto di Diaz

Australia, Haussler campione nazionale. Tachira, spunto di Diaz

Va ad Heinrich Haussler il titolo di campione nazionale australiano 2015. Il corridore della IAM Cycling, formazione svizzera appena entrata nel WorldTour, è riuscito ad avere la meglio allo sprint di un gruppetto formato da altri sei atleti, sganciatosi a tre giri dalla conclusione sul circuito di Ballarat. In seconda posizione l’astro nascente del ciclismo mondiale, Caleb Ewan (orica -GreenEDGE), mentre terzo si è piazzato Neil Van Der Ploeg (Avanti).

Trentunenne di Inverell, Haussler è già noto al pubblico europeo per aver sfiorato la conquista della Milano – Sanremo nel 2009, quando finì però con l’essere beffato da Mark Cavendish. Dopo alcune stagioni sottotono, un successo prestigioso che gli dà sicuramente un’importante iniezione di fiducia in vista dell’anno che sta per cominciare.

In Nuova Zelanda, invece, conquista il titolo nazionale Joseph Cooper (Avanti), che ha battuto sul traguardo di Cristchurch Tom Davison e, a 30″, Jason Christie, suoi compagni di squadra.

TACHIRA, TAPPA E MAGLIA A DIAZ. Va a Luis Enrique Diaz la seconda tappa della Vuelta al Tachira 2015. Il corridore in forza alla Gobierno del Tachira ha battuto, sul traguardo di Santa Barbare de Barinas, Xavier Quevedo (Gobernacion de Yaracui) e il suo compagno di squadra Miguel Ubeto. Due gli italiani in top ten: Elia Favilli (Southeast), dopo il terzo posto di ieri, conclude in quarta posizione, precedendo Marco Benfatto (Androni – Venezuela). Con la vittoria ottenuta Diaz si porta anche al comando della classifica generale, con 3″ di vantaggio su Miguel Ubeto. Quinto Favilli a 11″. Questa la generale dopo due frazioni:

1. Enrique Díaz  (Ven) 6:41:15
2. Miguel Ubeto (Ven) +3″
3. Artur García(Ven)  + 5″
4. Xavier Quevedo (Ven) + 9″
5. Elia Favilli (Ita) + 11″

CHALLENGE MALLORCA, LE SQUADRE AL VIA. Saranno 24 le formazioni al via del Challenge Mallorca 2015 in programma dal 28 gennaio a 1 febbraio. Sei i team WorldTour: Cannondale – Garmin, IAM Cycling, Lotto – Soudal, Movistar, Trek e Sky. Queste le Professional: Caja Rural – RGA, MTN – Qhubeka, Team Roompot, Cofidis, Team Cult Energy, CCC Sprandi, Active Jet, Europcar, Team Bora. A chiudere le Continental Roth- Skoda, Burgos – BH, Murias Taldea, Team Ecuador, Froy Oslo Norvegian e Team Wiggins. Infine le nazionali di Spagna, Gran Bretagna e Russia.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*