ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Lampre, rotta in Asia! Tachira, festa Italia: Mareczko davanti a Benfatto!
Lampre, rotta in Asia! Tachira, festa Italia: Mareczko davanti a Benfatto!

Lampre, rotta in Asia! Tachira, festa Italia: Mareczko davanti a Benfatto!

E’ finalmente Italia alla Vuelta al Tachira 2015. Nella corsa a tappe venezuelana arriva infatti il primo successo azzurro a firma di Jakub Mareczko, neoprofessionista in forza alla Southeast Cycling Team, che ha avuto la meglio sul traguardo di un altro italiano, Marco Benfatto della Androni – Venezuela.

Poco è successo lungo i 176 km in programma della terza frazione: lo sprint finale ha fatto felici i tifosi italiani, ma anche Enrique Luis Diaz (Gobierno del Tachira) che, col terzo posto ottenuto, consolida la leadership in classifica generale.

Ovviamente esaltato il ventenne di origini polacche dopo aver tagliato il traguardo: sottolineando di aver lavorato tanto assieme alla squadra sin dal primo giorno, il corridore confessa come la tappa sembrava disegnata per le sue caratteristiche ed è quindi stato felice di aver centrato il successo.

Qui in basso il video dell’arrivo della frazione.

LAMPRE-MERIDA, ESPANSIONE VERSO L’ASIA. Non conosce frontiere la Lampre – Merida. L’unica squadra italiana del circuito WorldTour sta sempre più espandendo i propri orizzonti commerciali verso nuove mete, in Asia in particolare, sede del secondo sponsor Merida.

In quest’ottica giunge oggi notizia che il team blu-verde-fucsia d’ora in avanti diramerà i propri comunicati stampa anche in cinese mandarino, la lingua parlata nel mondo da oltre un miliardo di  persone. Ricordiamo che la squadra ha tra le file due asiatici, ovvero Xu Gang, campione nazionale cinese, e Chun Kai Feng, atleta taiwanese: entrambi cominceranno la loro stagione agonistica in occasione del Dubai Tour, in programma negli Emirati Arabi tra il 4 ed il 7 febbraio.

Tale iniziativa di comunicazione si deve all’ingresso all’interno del team di Zhao Haoyang, venticinquenne cinese in possesso di  laurea italiana e con esperienze lavorative da interprete e da gestore di marketing nel campionato di calcio cinese.

A farsi portavoce dell’iniziativa è il direttore commerciale Beppe Saronni, che sottolinea gli sforzi del team di intensificare l’interesse e l’attrattiva che un team italiano possono avere in Cina.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*