ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d’Oro
Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d’Oro

Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d’Oro

Nella magica serata di Zurigo, ieri sera è stato assegnato il Pallone d’Oro per l’anno 2014. La battaglia era apertissima tra il fuoriclasse in forza al Real Madrid Cristiano Ronaldo e il numero uno del Bayern Monaco Manuel Neuer.

L’attaccante portoghese dalla sua aveva i 61 gol realizzati durante l’anno tra campionato e coppe e la vittoria della Champions League, mentre il portiere tedesco è campione del mondo con la sua Germania.

Prima di arrivare alla tanto attesa premiazione però, sono stati celebrati tanti altri personaggi che hanno fatto bene durante il 2014.

Alle 18:15 inizia la cerimonia e dopo le parole di Blatter in merito ai tragici attentati di Parigi, la madrina della serata spiega il programma dell’evento e presenta i candidati ai premi in palio.

La formazione dei top 11 per l’anno 2014 è composta da Manuel Neuer, miglior portiere.

Lahm, Thiago Silva, David Luiz e Sergio Ramos formano la difesa dei migliori 11.

A centrocampo,  i giocatori che si sono espressi nel migliore dei modi durante l’anno calcistico sono Di Maria, Kroos e Iniesta.

Per chiudere ecco il super attacco stellare, composto da Messi, Cristiano Ronaldo e Robben.

Al giornalista giapponese Hiroshi Kagawa, viene consegnato il premio dedicato alle persone che hanno fatto cose importanti a favore del calcio.

Loew, allenatore della nazionale tedesca campione del Mondo, vince il Pallone d’Oro di miglior allenatore davanti Ancelotti e Simeone.

Successivamente, il premio Puskas Award 2014 per il gol più bello dell’anno, viene assegnato a James Rodriguez grazie alla rete segnata con la maglia della Colombia contro l’Uruguay, durante il Mondiale brasiliano.

Il premio del Pallone d’Oro femminile viene assegnato alla tedesca Nadine Kessler, che si posiziona davanti Abby Wambach e Marta.

Ed ecco il momento tanto atteso, la consegna del Pallone d’Oro al miglior calciatore 2014. Con il 37.66% di voti a favore, Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d’Oro dopo quello vinto nel 2008 e quello del 2013.

Inaspettatamente, anche se per pochissimo, Messi si posiziona secondo con il 15.75% davanti Neuer al 15.72%.

Ecco le parole del campione in carica durante la premiazione :

“Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, la mia compagna e mio figlio. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di per me. Un caloroso ringraziamento al mio allenatore, i miei compagni e il presidente. E’ una serata davvero speciale per me. Sono entusiasta, questa vittoria mi da grande morale e motivazione per continuare a vincere. Non avrei mai pensato di vincere tre volte questo trofeo, ma non ho certo intenzione di fermarmi qui. Voglio eguagliare Messi, vincendo il mio quarto Pallone d’Oro, provando a farlo già il prossimo anno”.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*