ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Basket > Basket: Daniel Hackett torna in serie A1
Basket: Daniel Hackett torna in serie A1

Basket: Daniel Hackett torna in serie A1

Daniel Hackett torna a giocare. Ora la notizia, già nell’aria da qualche giorno, è diventata ufficiale, con il comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro, firmata dal presidente Giovanni Petrucci. Nella nota si dice testualmente che «il presidente Giovanni Petrucci ha concesso, su richiesta di parte, la grazia al giocatore Daniel Hackett».

Per effetto di questo provvedimento, il play/guardia di Forlimpopoli potrà tornare a giocare in serie A con la sua Olympia Milano a partire dalla prima giornata del girone di ritorno, il 25 gennaio contro la Vanoli Cremona.

Com’era noto Hackett era stato squalificato dopo la nota vicenda della fuga dal ritiro triestino della Nazionale, lo scorso luglio. La sentenza però ha avuto corso da ottobre, così a oggi il giocatore pesarese avrebbe dovuto scontare altri tre mesi di squalifica.

Poi, le scuse ufficiali e la rinuncia del ricorso; pur di tornare a giocare Hackett aveva accettato anche una riduzione di stipendio da parte di Milano.

Ora bisogna ricostruire il rapporto con i compagni di Nazionale, che lo avevano accusato di mancanza di rispetto. Prima, però, il ritorno su un parquet di pallacanestro della serie A: a Milano non vedono l’ora.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*