ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Coppa d’Asia: ecco i primi verdetti
Coppa d’Asia: ecco i primi verdetti

Coppa d’Asia: ecco i primi verdetti

Cominciano a uscire i primi verdetti della fase a gironi in Coppa d’Asia. In attesa che si completi il quadro della seconda giornata, con le partite del gruppo D, ecco i risultati degli altri raggruppamenti.

Nel girone A i padroni di casa dell’Australia e la Corea del Sud hanno conquistato, come da pronostico, il passaggio del turno. Ora lo scontro diretto dirà chi passerà il turno da prima e chi da seconda.

I Socceroos hanno dominato anche con l’Oman: 0-4 a Sydney, con i gol di McKay al 27’, Kruse al 30’, Milligan (rig.) al 48’ pt e Juric al 70’. Stacca il pass per i quarti anche la Corea, che a Canberra con Nam Tah-Hee ha ragione del Kuwait.

Nel girone B, la Cina è praticamente già qualificata, visto il punteggio pieno in classifica: la seconda vittoria consecutiva, contro l’Arabia Saudita a Brisbane, è firmata Yu Hai. Ora per qualificarsi i sauditi dovranno non perdere contro l’Uzbekistan, che con Sergeev (secondo gol della manifestazione) ha sancito l’eliminazione della Corea del Nord.

Nel gruppo C si ripete la stessa situazione del primo girone: Iran ed Emirati Arabi Uniti sono a punteggio pieno, e si affronteranno il 19 per vedere chi andrà avanti. Nel frattempo, gli iraniani hanno regolato 0-1 con gol di Azmoun al 52’. Gli Emirati vincono contro il Bahrein: le reti sono di Mabkhout al 1’, pareggio di Okwunwanne al 26’, e il decisivo autogol di Husain al 73’.

Ora c’è attesa per il girone D, con lo scontro diretto per la leadership Giappone-Iraq e la sfida, ovviamente inedita, tra Palestina e Giordania.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*