ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Ponce, il nuovo talento argentino della Roma
Ponce, il nuovo talento argentino della Roma

Ponce, il nuovo talento argentino della Roma

Attaccante nato a Rosario e giocatore del Newell’s Old Boys, da oggi è un nuovo giocatore della Roma. Ci riferiamo al giovanissimo e talentuoso Ezequiel Ponce, 17enne molto promettente che sbarcherà a Roma nel prossimo gennaio del 2016.

Il club argentino ha infatti annunciato l’accordo con i giallorossi che sono riusciti a battere la concorrenza di Tottenham ed Atletico Madrid.

La Roma ha sborsato ben 5 milioni di euro per acquisire il 60 per cento del cartellino di Ponce, che rimarrà in prestito ai Newell’s Boys fino al prossimo mese di dicembre. Ecco il tweet ufficiale:

#Fútbol Todo acordado con @OfficialASRoma por el pase de @ezeeponce. El jugador seguirá en Newell’s hasta diciembre. pic.twitter.com/FkG2uccRb3
— Newell’s Old Boys (@CANOBoficial) 14 Gennaio 2015

Ponce è il più giovane esordiente nella storia del Newell’s Boys ed a 16 anni e 11 mesi è diventato il più giovane marcatore della storia nel campionato argentino.

Ponce si mette in mostra per un gran fisico e per saper adoperare indifferentemente sia il destro sia il sinistro, oltre ad una grande abilità nel muoversi su tutto il fronte d’attacco e nel leggere bene il gioco.

Dall’ottobre 2013 ad oggi Ponce ha giocato 18 volte titolare in 23 presenze. Walter Sabatini spera di aver centrato l’ennesimo colpo di mercato.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*