ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open, effettuati i sorteggi
Australian Open, effettuati i sorteggi

Australian Open, effettuati i sorteggi

Sono stati effettuati questa mattina a Melbourne i sorteggi dei tabelloni maschili e femminili degli Australian Open 2015, primo Slam della stagione in programma da lunedì 19 sui campi in cemento della città australiana.

Testa di serie numero uno Novak Djokovic, che debutterà contro un qualificato e avrà il primo vero test al terzo turno presumibilmente contro lo spagnolo Fernando Verdasco. L’avversario più ostico del suo quarto di tabellone è il canadese Milos Raonic, recente finalista a Brisbane conto Federer e in ottima condizione fisica.

Se il #1 della classifica ATP occupa la parte alta del seeding, Roger Federer, Rafael Nadal ed Andy Murray sono tutti nella parte bassa. Lo svizzero, che ha appena raggiunto la vittoria numero 1000 in carriera  nella finale di Brisbane, esordirà con l’asiatico Yen Shun Lu, mentre al secondo turno dovrebbe incontrare il vincente tra il nostro Simone Bolelli e l’argentino Juan Monaco. Se tutto procede secondo pronostico, ai quarti scontro tra l’elvetico e lo scozzese, che invece aprirà con un qualificato, prima di trovarsi verosimilmente agli ottavi il bulgaro Grigor Dimitrov.

Rafa Nadal ha forse il primo turno più impegnativo dei quattro big, perché dovrò subito vedersela contro il  nuon russo Micahil Youzhny: Richard Gasquet agli ottavi e Thomas Berdychai quarti sembrano gli avversari più quotati a completare questa parte di tabellone.

E gli italiani? Fabio Fognini, numero uno azzurro e testa di serie numero 16, esordirà contro Alejandro Gonzales, n. 109 ATP, mentre Andreas Seppi dovrà vedersela con il russo Denis Istomin, #48. Già detto dello scontro Simone Bolelli – Huan Monaco,  mentre Paolo Lorenzi aprirà con l’ucraino Alexandr Dolgopolov, #23 ATP.

Questo il tabellone maschile completo:

Australian Open

Tra le donne, invece, avremo sei azzurre al via. Il sorteggio ci ha subito riservato un derby: quello tra Flavia Pennetta, testa di serie #12, e Camila Giorgi, una delle maggiori speranze del tennis azzurre per i prossimi anni. Sarà la ventenne statunitense Grance Min, invece, l’avversario di Sara Errani, #14, mentre Roberta Vinci esordirà contro la serba Bojana Jovanovski.

Non fortunata Karin Knapp, che aprirà subito contro la testa di serie numero 3 Simona Halep. Francesca Schiavone, infine, se  la vedrà con la statunitense Coco Vandeweghe.

 


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*