ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Strade Bianche, svelato il percorso. Successo per Palini in Egitto
Strade Bianche, svelato il percorso. Successo per Palini in Egitto

Strade Bianche, svelato il percorso. Successo per Palini in Egitto

STRADE BIANCHE 2015, SVELATO IL PERCORSO. E’ stato reso noto da RCS Sport il percorso della Strade  Bianche 2015, classica promossa a HC che in pochi anni ha riscosso un successo internazionale. Partiti da San Gimignano, i corridori affronteranno dieci tratti in sterrato, prima di arrivare a tagliare il traguardo a Piazza del Campo a Siena. Questi i settori in sterrato previsti:

1. San Leonardo – km 32.6 (Lunghezza 2.2 km)
2. Vidritta – km 48,5 (Lunghezza 2.1 km)
3. Bagnaia – km 55.6 (Lunghezza 5.9 km)
4. Radi – km 67.8 (Lunghezza 4.4 km)
5. Murlo / Buonconvento – km 78.3 (Lunghezza 5.5 km)
6. Lucignano d’Asso – km 120,5 (Lunghezza 9.5 km)
7. Monte San Marie – km 147.0 (Lunghezza 11.5 km)
8. Monteaperti – km 167.0 (Lunghezza 0.8 km)
9. Colle Pinzuto – km 177.7 (Lunghezza 2.4 km)
10. Le Tolfe – km 183.8 (Lunghezza 1.1 km)

Questa l’altimetria della corsa:

Contemporaneamente, l’affascinante gara toscana si dividerà in tre: oltre alla prova professionisti, previste anche quelle riservata alle donne e una granfondo per gli amatori il giorno successivo.

GIRO DELL’EGITTO, SUCCESSO DI PALINI. Prima vittoria con la nuova divisa dello SkyDive Dubai per Andrea Palini. Il giovane corridore, lo scorso anno in forza alla Lampre – Merida, dopo il secondo posto di ieri alle spalle del suo compagno di squadra Francisco Mancebo, si è imposto quest’oggi nella terza frazione del Giro dell”Egitto 2015.

Secondo posto per l’iraniano Yousef Mohamed Mirza, terzo l’eritreo Yonas Tekeste Haile. Mancebo conserva la leadership nella generale.

VUELTA AL TACHIRA, ANCORA MURILLO. Va a Juan Murillo il penultimo arrivo in salita della Vuelta al Tachira 2015: il venezuelano della Loteria del Tachira taglia infatti in solitaria il traguardo di Cerro el Cristo Rey. Secondo, a 3″, Jose  Rujano (Gobernacion de  Merida), mentre ancora terzo il portacolori della Androni-Venezuela Carlos Galviz. Con il successo odierno, Murillo rafforza la prima posizione della generale. Domani in programma l’ultimo arrivo in salita, a Casa del Padre, prima della passerella finale a San Cristobal prevista l’ultimo giorno: vedremo se Rujano e Galviz proveranno per l’ultima volta ad attaccare il leader.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*