ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Palermo-Roma: analisi partita e probabili formazioni
Palermo-Roma: analisi partita e probabili formazioni

Palermo-Roma: analisi partita e probabili formazioni

Scendono in campo questa sera alle ore 20.45, allo stadio Renzo Barbera, Palermo-Roma, secondo anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015.

Un match che si preannuncia molto interessante, con la Roma, 40 punti in classifica, che vuole vincere per continuare il sogno scudetto, ed il Palermo, 25 punti, che pensa all’Europa e vuole fare bene contro i giallorossi.

In casa rosanero Paulo Dybala nei giorni scorsi è stato sottoposto a sedute di fisioterapia a seguito di un risentimento muscolare accusato nell’ultima giornata di campionato. Il giocatore argentino dovrebbe comunque essere regolarmente in campo. In alternativa è pronto Andrea Belotti, mentre Vazquez sarà regolarmente al centro dell’attacco. Vitiello con Feddal e Giancarlo Gonzalez a comporre il trio in difesa, mentre sulle fasce troveranno posto Morganella e Lazaar. A centrocampo Maresca con Barreto e Rigoni. Robin Quaison, autore della doppietta domenica scorsa contro la Fiorentina, pronto a subentrare nel corso della partita.

Nella Roma sono numerosi gli indisponibili. Oltre agli assenti, ormai di lunga data, Castan e Balzaretti, si aggiungono gli squalificati De Rossi e Nainggolan. Rudi Garcia pertanto sembra orientato a schierare a centrocampo Florenzi, Pjanic e Strootman. In difesa a sinistra Holebas, a destra Maicon, mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta da Manolas ed Yanga-Mbiwa, quest’ultimo in vantaggio su Astori. In attacco molti i dubbi, con Totti che si allenato a parte nei giorni scorsi vittima di una influenza. Probabile l’impiego di Mattia Destro, con Ljajic e Iturbe.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Palermo-Roma:

PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 23 Feddal; 89 Morganella, 27 L. Rigoni, 25 Maresca, 8 E. Barreto, 7 Lazaar; 20 F. Vazquez, 9 Dybala. All. Iachini.
A disp.: 1 Ujkani, 4 Andelkovic, 6 Munoz, 19 Terzi, 3 E. Pisano, 13 Emerson, 33 Daprelà, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 14 F. Della Rocca, 21 Quaison, 10 Joao Silva, 99 Belotti.

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 24 Florenzi, 6 Strootman, 15 Pjanic; 7 Iturbe, 22 Destro, 8 Ljajic. All. Garcia.
A disp.: 28 Skorupski, 1 Lobont, 35 Torosidis, 50 Somma, 23 Astori, 3 A. Cole, 82 Emanuelson, 32 L. Paredes, 48 Salih Uçan, 10 Totti

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*