ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > People Choice’s Classic a Kittel, Palini bis in Egitto
People Choice’s Classic a Kittel, Palini bis in Egitto

People Choice’s Classic a Kittel, Palini bis in Egitto

E’ il favorito Marcel Kittel il vincitore della People Choice’s Classic, criterium di 51 km disputatosi stamane nella città di Adelaide ed antipasto del Santos Tour Down Under in programma da martedì.

Nonostante i numerosi attacchi portati avanti da diversi corridori – tra cui anche gli italiani Dario Cataldo e Davide Malacarne della Astana – non si è riusciti ad evitare l’arrivo allo sprint, che ha visto il tedesco della Giant – Alpecin aggiudicarsi la prova davanti allo spagnolo Juan Jose Lobato (Movistar) e all’olandese Wouter  Wippert (Drapac). Undicesimo e dodicesimo i migliori due azzurri, Niccolò Bonifazio (Lampre-Merid) e Giacomo Nizzolo (Trek).

Questo l’ordine d’arrivo:

1    Marcel KITTEL    TEAM GIANT – ALPECIN    1:02:41
2    Juan Jose LOBATO DEL VALLE    MOVISTAR TEAM
3    Wouter WIPPERT    DRAPAC PROFESSIONAL CYCLING
4    Christopher SUTTON    TEAM SKY
5    Heinrich HAUSSLER    IAM CYCLING
6    Gianni MEERSMAN    ETIXX – QUICK STEP
7    Rudiger SELIG    TEAM KATUSHA
8    Samuel DUMOULIN    AG2R LA MONDIALE
9    Mark RENSHAW    ETIXX – QUICK STEP
10    Greg HENDERSON    LOTTO SOUDAL
11    Niccolo BONIFAZIO    LAMPRE – MERIDA
12    Giacomo NIZZOLO    TREK FACTORY RACING

GIRO DELL’EGITTO, BIS DI PALINI. Ancora Andrea Palini al Giro dell’Egitto 2015. Lo sprinter dello SkyDive Dubai si è aggiudicato l’ultima frazione – Makadi-Makadi, 121 km – davanti al marocchino Essaid Abelouache e all’algerino Abdelkader Belmokhtar. Francisco Mancebo si conferma leader della classifica generale, mentre proprio Palini raggiunge il podio e si piazza in terza posizione.

VUELTA AL TACHIRA, POKER DI RUJANO. Va a Jose Rujano la Vuelta al Tachira 2015. Per il corridore della Gobierno del Tachira si tratta della quarta affermazione nella manifestazione venezuelana. L’ultima tappa, sul traguardo di San Cristobal, è stata vinta da Jonathan Monsalve (Southeast) dopo un finale convulso in cui la giuria aveva inizialmente assegnato la vittoria a Jackson Rodriguez (Androni-Venezuela). Tornano a casa con quattro successi complessivi, dunque, le due formazioni italiane Southeast Cycling Team (Monsalve e doppietta di Jakub Mareczko) e Androni-Venezuela (affermazione di Carlos Galviz).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*