utenti online
Uzbekistan vs Saudi Arabia

Coppa d’Asia, passano anche Uzbekistan e Cina

Anche l’Uzbekistan stacca il biglietto per gli ottavi della Coppa d’Asia. Nel girone B i Lupi Bianchi hanno piegato 3-1 l’Arabia Saudita: reti di Rashidov al 2’ e al 79’, prima del momentaneo pareggio di Al Sahlawi (rig.) al 60’ e dell’altra rete di Shodiev al 71’.

Nell’altro match del gruppo, la Cina chiude la pratica 2-1 contro la già eliminata Corea del Nord: altra doppietta di giornata di Sun Ke (1’ e 42’) e autogol di Gao Lin. Con questa vittoria gli uomini del tecnico francese Perrin chiudono a punteggio pieno.

In attesa di completare il resto del programma con i gironi C e D, hanno ottenuto l’accesso agli ottavi, per ora e rispettivamente Australia e Corea del Sud, Uzbekistan e Cina, Emirati Arabi Uniti e Iran (che giocheranno domani a Brisbane nello scontro diretto per la leadership), e il Giappone.

Per stabilire chi sarà l’altro del gruppo D, bisognerà vedere i responsi di martedì 20: previste Giappone-Giordania e Iraq-Palestina.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *