ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Fantacalcio: Top&Flop 19esima giornata vol. I
Fantacalcio: Top&Flop 19esima giornata vol. I

Fantacalcio: Top&Flop 19esima giornata vol. I

Ritorna Top&Flop, l’ormai consueto appuntamento di mondiali.net dedicato ai migliori e ai peggiori calciatori del turno di serie A appena concluso, con cui è terminato il girone d’andata.

Iniziamo ovviamente dai Top. Viste le tante doppiette di giornata, sul podio dei migliori ci sono diversi giocatori andati in doppia marcatura nel weekend di campionato.

In cima a tutti c’è, e non potrebbe essere altrimenti, Carlos Tevez (7.5): l’Apache si conferma sempre più capocannoniere della serie A (13 gol in 18 turni, una media di un gol ogni 113 minuti) e con i suoi bonus sta facendo piovere autentica manna sui fantallenatori che hanno puntato su di lui. Con il malcapitato arriva la terza doppietta stagionale, dopo quelle ad Atalanta, Roma e Parma. 13.5 magic punti. Animalesco.

Sul secondo gradino del podio, con lo stesso voto (7.5), ci sono l’altro fenomeno della Juve, Paul Pogba, e il portiere sloveno dell’Inter Samir Handanovic.

Il gioiellino francese inanella l’ennesima prestazione stratosferica, con un gol d’autore, un velo fantastico che libera Tevez per il 2-0 e tanta qualità in mezzo al campo. Il ragazzo sta raggiungendo quotazioni eccezionali, e presto alle porte di Agnelli e Marotta saranno in tanti a bussare per accaparrarsi uno dei più promettenti calciatori dei prossimi anni. 10.5 magic punti. Fenomenale.

Contro l’Empoli Handanovic ha sfoderato una grandissima prestazione, mantenendo per una volta inviolata la porta nerazzurra che fino a sabato aveva subito 25 gol in 19 turni. In Toscana lo sloveno ha salvato una serie di situazioni pericolose per i suoi, e Mancini punta anche su di lui per portare la rinascita alla Pinetina. 7.5 magic punti. Saracinesca.

A dividersi il terzo posto, gli autori delle altre doppiette di giornata: Brienza, Fetfatzidis e Berardi, tutti con 7. Il trequartista del Cesena è andato a segno per la terza volta consecutiva, dopo le marcature con Napoli e Cagliari: una doppietta tutta arrivata dal dischetto, con due realizzazioni impeccabili al termine di una prestazione ostinata e coraggiosa. 13 magic punti. Tenace.

Ci sono poi i due brevilinei giocatori che ieri hanno animato lo spettacolare 3-3 del Ferraris tra Genoa e Sassuolo. Per entrambi è arrivata la doppia marcatura, un gol su rigore e un altro su azione (molto bella quella del momentaneo 2-2 rossoblù).

Il greco segna la sua prima storica doppietta genoana. 13 magic punti. Rinato. Berardi invece si conferma giocatore molto promettente, ma dal carattere un po’ bizzarro: l’unico neo restano infatti i troppi cartellini gialli. 12.5 magic punti. Il ragazzo si farà.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*