ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Coppa d’Africa, vincono Senegal e Algeria
Coppa d’Africa, vincono Senegal e Algeria

Coppa d’Africa, vincono Senegal e Algeria

Negli ultimi due giorni hanno fatto il loro debutto in Coppa d’Africa le Nazionali dei gruppi B e C.

Nel girone B, non c’è una prima e un’ultima: entrambe le partite sono finite 1-1. Pareggio tra Zambia e Capo Repubblica Democratica del Congo, gol di Singuluma al 2’ per i Proiettili di rame e pareggio dei Leopardi con Holasie al 66’.

1-1 anche tra la Tunisia e il modesto Capo Verde: al vantaggio di Moncer al 69’ ha risposto per gli isolani Héldon (rig.) al 76’.

Spettacolo ed emozioni invece nel gruppo C, dove si sono confrontati tra le varie Nazionali scese in campo tanti giocatori che militano nei campionati europei, Italia compresa.

Il Senegal ha avuto ragione del Ghana: 1-2 il risultato finale per i Leoni della Teranga, che pure erano andati in svantaggio con il gol su rigore dell’attaccante del Marsiglia André Ayew al 14’. La rimonta senegalese è stata firmata dall’attaccante dello Stoke Mame Diouf al 58’ e dall’altro attaccante, del Fenerbahce, Moussa Sow, in pieno recupero.

Tanti gol anche nell’altra sfida del raggruppamento. L’Algeria degli “italiani” piega 3-1, anche qui in rimonta, il Sudafrica. I Bafana Bafana erano andati in vantaggio con Phala al 51’, poi sono salite in cattedra le Volpi del Deserto: pareggio su autogol di Hlatshwayo sedici minuti dopo, sorpasso del terzino napoletano Ghoulam al 72’, sigillo finale della stellina Slimani all’83’.

Si attende ora l’esito delle prime partite del gruppo D: Costa d’Avorio-Guinea e Mali-Camerun.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*