ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia : Fiorentina ed Inter passano ai quarti

Coppa Italia : Fiorentina ed Inter passano ai quarti

Ieri sera per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sono scese in campo ben quattro club della Serie A.

Alle 18:00 la Fiorentina di Mister Montella ha ospitato l’Atalanta di Mister Colantuono. Entrambe le squadre arrivavano a questa gara dopo i rispettivi successi in trasferta, nel precedente turno di campionato.

Infatti mentre i viola si sono imposti per 2-1 sul campo del Chievo Verona, l’Atalanta ha sbancato San Siro vincendo per 1-0 contro il Milan.

Durante la vigilia della gara entrambi i tecnici hanno affermato di tenerci molto a questa competizione ma, viste le formazioni scese in campo, si può affermare che tra le due quella a tenerci sul serio era la Firoentina.

Montella infatti ha schierato una formazione di quasi 11 titolari, a differenza dall’Atalanta che ha fatto giocare molti giocatori che in campionato stanno trovando poco spazio.

La gara è terminata 3-1 a favore dei padroni di casa, tra i quali è andato a segno prima al 6′ poi al 28′ del primo tempo Mario Gomez, fatto che ha portato una nota si sollievo in tutto l’ambiente toscano.

Le altre due reti, sempre nei primi 45 minuti, sono state di Cuadrado e Bianchi.

Cosi la Fiorentina passa ai quarti di finale nei quali affronterà la Roma.

L’atra gara di ieri sera di Coppa Italia, era l’attesissimo match tra Inter e Sampdoria, tra Mancini e Mihailovic.

I due tecnici hanno mandato in campo formazioni composte da titolari e non. La gara si accende subito quando al 11′ del primo tempo il centrocampista dei blucerchiati Krsticic si fa espellere per fallo da ultimo uomo.

Qualche minuto prima del 40′ del primo tempo nell’area della Sampdoria c’è un contatto Wszolek/Dodò. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, ammonizione per il difensore degli ospiti e rigore per l’Inter. Dal dischetto si presenta Icardi che davanti a se si ritrova un super Romero che gli nega la gioia del gol.

Nel secondo tempo la trama è sempre la stessa : l’Inter prova a sfondare, la Sampdoria prova a resistere. Dopo vari tentativi i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio, al 72′ Posolski di tacco fornisce un bellissimo assist a Shaqiri che con freddezza manda la palla in rete. All’88 Icardi firma il 2-0.

L’Inter passa alla prossima fase e attende il vincitore di stasera nella gara Napoli-Udinese, per conoscere i prossimi avversari.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*