ULTIME NEWS
Home > Notizie > Non solo in Coppa Italia: si gioca anche in Francia e Spagna
Non solo in Coppa Italia: si gioca anche in Francia e Spagna

Non solo in Coppa Italia: si gioca anche in Francia e Spagna

Di Coppa in Coppa. In questa settimana, non solo in Italia si è giocato la Coppa Nazionale. Anche Spagna e Francia hanno tenuto i riflettori puntati sulle proprie competizioni nazionali. Tutti gli occhi erano sul Psg e sul big match spagnolo di Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Madrid.

Si parte con la Coppa di Francia. La squadra di Blanc ha superato i sedicesimi di finale, piegando 2-1 il Bourdeaux anche senza Ibra. A sistemare la partita ci hanno pensato gli “ex italiani” Cavani e Pastore, rispettivamente al 14’ e al 33’. Inutile il gol ospite di Rolan, che ha accorciato le distanze al 47’.

Nelle altre partite di ieri sera, il Monaco liquida 2-0 l’Evian Thonon Gaillard (Ocampos al 63’ e Martial all’88’); spettacolare 3-5 esterno del Saint Etienne sul campo del Tours, dopo che i supplementari erano terminati 3-3 (da sottolineare le doppiette di van Wolfswinkel e Monnet-Paquet).

Risultati:

Monaco 2 – 0 Evian Thonon Gaillard

Guingamp 2 – 0 Chateauroux

Tours 3 – 5 Saint Etienne

Boulogne 1 – 0 Grenoble

Bressuire 0 – 1 Le Poire Sur Vie

Cholet 1 – 3 Brest

Paris Saint Germain 2 – 1 Bordeaux

 

In Coppa del Re, un gol di Messi regala al Barcellona il big match dei quarti di finale contro l’Atletico Madrid. Al Camp Nou gli uomini di Simeone hanno retto fino a cinque minuti dalla fine, poi il fallo di Juanfran su Busquets ha provocato un calcio di rigore: Messi tira, uno strepitoso Oblak respinge ma la Pulce è lestissima a ribadire in rete la ribattuta. Il ritorno al Calderon mercoledì 28.

In attesa di Espanyol-Siviglia, si sono giocate altre due partite del turno: Malaga e Athletic Bilbao hanno terminato a reti bianche; vittoria 1-0 del Villarreal sul Getafe: gol decisivo di Bruno, e il Sottomarino Giallo centra la prima storica vittoria nei quarti di finale della Copa del Rey.

Risultati:

Barcellona 1-0 Atletico Madrid

Villarreal 1-0 Getafe

Malaga 0-0 Athletic Bilbao

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*