ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open, day 5: Seppi batte Federer!
Australian Open, day 5: Seppi batte Federer!

Australian Open, day 5: Seppi batte Federer!

Clamoroso alla quinta giornata degli Australian Open, primo Slam della stagione di scena sui campi in cemento di Melbourne, in Australia.

Sulla Rod Laver Arena è andato in scena il match tra Roger Federer ed Andreas Seppi. L’italiano ha sconfitto al termine di uno scontro esaltante l’asso elvetico64 76 (5) 46 76 (5) in due ore e 56 minuti, che regalano all’altoatesino gli ottavi di finale del Major. Davanti ad un pubblico di quindicimila spettatori, il numero due azzurro ha saputo approfittare del lento ma inesorabile calo del suo avversario nel corso della partita ed è stato abile a sfruttare ogni suo errore, sino a metterlo, per  la prima volta in carriera, KO.

Per lo svizzero si tratta del risultato più deludente in uno Slam da dieci anni a questa parte: solo a Wimbledon 2012 aveva fatto peggio, uscendo per mano dell’ucraino Stakhovsky. A Melbourne, invece, ha sempre raggiunto la semifinale dal lontano 2014 ed ha trionfato per ben quattro volte.

Dice addio agli Australian Open Sara Errani, sconfitta dalla belga Yanina Wickmayer, che già conduceva nei  precedenti per 3 a 2. 46 64 63 il punteggio finale in due ore e 14 minuti, che dimostra quanto la partita sia stata combattuta ed incerta sino all’ultimo momento. Sarà domani, invece, il turno di Camila Giorgi, che troverà di fronte una Venus Williams in ottima forma.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*