ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open, day 7: Seppi si arrende in 5 set
Australian Open, day 7: Seppi si arrende in 5 set

Australian Open, day 7: Seppi si arrende in 5 set

Disputati questa mattina gli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione in programma sui campi in cemento di Melbourne.

In gara l’unico italiano ancora in tabellone, Andreas Seppi, contrapposto al giovane talento australiano Nick Kyrgios. Un altro match maratona, quello dell’azzurro, che deve però arrendersi al diciannovenne avversario in cinque lunghi set: 57 46 63 76 86 in oltre quattro ore di gioco.

Parte bene l’italiano, che si trova subito in vantaggio per 2 set a 0, ma deve assistere alla rimonta dello sfidante, che punto su punto demolisce le convinzioni del nostro portacolori. Dopo un match point non concretizzato dall’altoatesino nel quarto set, si arriva al quinto: Kyrgios va prepotentemente avanti 30, ma Seppi riesce a recuperare fino a portarsi sul 60. Alla fine, però, il break decisivo che spedisce l’aussie ai quarti e l’italiano, comunque autore di un grande torneo, a casa.

Tutto facile per Rafael Nadal che, dopo aver sofferto al secondo turno contro lo statunitense Smyczek, sembra essersi pienamente ritrovato e quest’oggi ha spazzato via con facilità il sudafricano Kevin Anderson col punteggio di 75 61 64. Ai quarti il maiorchino troverà Thomas Berdych, che si è imposto in tre set sull’australiano Bernard Tomic per 62 76 62.

Tra le donne, con le italiane tutte fuori, da segnalare l’avanti tutta di Maria Sharapova, che si sbarazza della cinese Shuai Peng per 63 60.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*