ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open, day 8: tutto facile per i big
Australian Open, day 8: tutto facile per i big

Australian Open, day 8: tutto facile per i big

Avanti tutta per i big impegnati agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione in programma sui campi in cemento di Melbourne.

Procede a gonfie vele l’avventura di Novak Djokovic, numero uno al mondo, che accede ai quarti superando in tre set il lussemburghese Gilles Muller: 64 75 75 il punteggio finale a favore del serbo, che al prossimo turno se la vedrà contro Milos Raonic. Il canadese fatica non poco contro lo spagnolo Feliciano Lopez: ci vogliono infatti cinque set per avere la meglio dell’iberico, ma con lo score di 64 46 63 67 63 il nordamericano può continuare a sognare un buon piazzamento nel major Asia-Oceania.

L’altro quarto in programma vedrà invece opposto Stanislav Wawrinka e Kei Nishikori. L’elvetico, campione uscente, va sul velluto contro uno spento David Ferrer e si impone in tre set col medesimo punteggio di 63. Il nipponico, invece, supera in quattro partite l’altro spagnolo Garcia Lopez: 76 64 46 76 il punteggio finale.

Già delineati ieri gli altri due quarti tra Thomas Berdych e Rafael Nadal e tra Andy Murray e Nick Kyrgios.

In campo femminile, invece, è il grande giorno di Venus Williams che, dopo aver battuto al terzo turno la nostra Camila Giorgi, fa fuori Agneska Radwanska, #6 del seeding, e torna in un quarto di finale in un torneo dello Slam dopo ben quattro anni fatti di infortuni e sofferenze. Le fa compagnia sua sorella Serena, che concede un set alla spagnola Garbine Muguruza, ma alla fine prevale per 26 63 62.

Delineato, così, anche il quadro dei quarti femminili: S.Williams – Cibulkova, Keys – V.Williams, Makarova- Halep, Bouchard – Sharapova. Da sottolineare come Cibulkova e Bouchard abbiano fatto fuori due tra le big più attese, ovvero Petra Kvitova e Viktoria Azarenka.

Nel torneo di doppio, infine, out le coppie azzurre femminili: le Chichis Sara Errani e Roberta Vinci, favorite numero uno, escono agli ottavi dalle tedesche Julia Goerges/AnnaLena Groenelfeld, così come Flavia Pennetta, in coppia con Martina Hingis, viene eliminata dalle cinesi Yung-Jan Chan/Jie Zheng. Bene, tra gli uomini, Fabio Fognini e Simone Bolelli, che accedono ai quarti per il secondo anno consecutivo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*