ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Inter, le statistiche: Mancini peggio di Mazzarri
Inter, le statistiche: Mancini peggio di Mazzarri

Inter, le statistiche: Mancini peggio di Mazzarri

Le statistiche dell‘Inter di Roberto Mancini non sono di certo da leccarsi i baffi: numeri alla mano, il tecnico di Jesi finora ha fatto peggio dell’ex allenatore contestato Walter Mazzarri.

Si sta costruendo comunque per il futuro, c’è sempre grande fiducia intorno all’ex allenatore del City.

Tornando ai numeri, l’Inter di Roberto Mancini in nove partite fin qui disputate ha fatto solo 10 punti, 1,1 a partita. Walter Mazzarri aveva collezionato invece 16 punti, con una media di 1,45 punti a partita.

Numeri non buoni anche per riguarda i gol: 1.54 reti a partita per Mazzarri rispetto la media di 1,3 di Mancini.

Entrando nel dettaglio, sono 17 i gol fatti e 14 quelli subiti dall’Inter di Mazzari, mentre 12 fatti e 12 subiti dei nerazzurri guidati da Mancini.

Non vogliamo dire che Mazzarri sia migliore di Mancini, ma sottolineare che la squadra è rimasta pressochè la stessa ed il tecnico di Jesi non può di certo fare miracoli, anche se con i nuovi arrivi di gennaio ci si aspetta senza dubbio qualcosa in più.

L’obiettivo rimane sempre il terzo posto, che significherebbe Champions league, ma la concorrenza davanti è molto agguerrita, con Napoli e Lazio (a cui aggiungere anche Samp e Fiorentina) ostacoli non di certo facili da superare.


About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*