ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Challenge Mallorca, Pelucchi davanti a Viviani!
Challenge Mallorca, Pelucchi davanti a Viviani!

Challenge Mallorca, Pelucchi davanti a Viviani!

Va a sorpresa a Matteo Pelucchi la frazione inaugurale del Challenge Mallorca 2015. Al  Trofeo Santanyí-Ses Salines-Campos, prova inedita nella corsa iberica, il corridore in forza alla Iam Cycling sbaraglia la concorrenza di più blasonati avversari e batte, nell’ordine, l’altro  italiano Elia Viviani, al debutto in maglia Sky, e lo spagnolo José Joaquin Rojas (Movistar). Quarto uno dei grandi pretendenti alla vittoria, Nacer Bouhanni (Cofidis), settimo André Greipel (Lotto).

La gara, come nelle previsioni, ha visto l’arrivo allo sprint – dopo tentativi di fuga andati a vuoto – dove a prevalere sono stati i colori azzurri di Pelucchi e Viviani. Gran bell’inizio di stagione per il venticinquenne di Giussano, che ha regalato alla sua squadra il primo successo nel circuito WorldTour.

Questo l’ordine d’arrivo:

1 PELUCCHI Matteo IAM Cycling
2 VIVIANI Elia Team Sky
3 ROJAS José Joaquín Movistar Team
4 BOUHANNI Nacer Cofidis, Solutions Crédits
5 VAN POPPEL Danny Trek Factory Racing
6 KREDER Raymond Team Roompot
7 SWIFT Ben Team Sky
8 GREIPEL André Lotto Soudal
9 COQUARD Bryan Team Europcar
10 BENNETT Sam Bora-Argon 18

 

PARIGI-ROUBAIX, SVELATO IL PERCORSO. E’ stato reso noto dall’Aso il percorso della Parigi-Roubaix 2015. La Regina delle Classiche, che si disputerà il 12 aprile, si correrà su un percorso di 257 km con 52.1 chilometri in pavé distribuiti in 27 settori: Non cambiano, rispetto all’ultima edizione, i punti cruciali come la Foresta di Arenberg ed il Carrefour de l’Arbre.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*