ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma-Empoli: probabili formazioni e ultime news
Roma-Empoli: probabili formazioni e ultime news

Roma-Empoli: probabili formazioni e ultime news

Si gioca questa sera alle ore 20:45 il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015: allo stadio Olimpico scendono in campo Roma ed Empoli.

La Roma è obbligata a vincere per non dare l’addio prematuro ai sogni di scudetto, mentre l’Empoli ha bisogno di punti salvezza, soprattutto dopo la sconfitta di sabato scorso in casa contro l’Udinese.

La diretta di Roma-Empoli è prevista sui canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio,  Sky Calcio 1, Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della Roma, ritorna in squadra Seydou Keita dalla partecipazione alla Coppa d’Africa, dopo che il suo Mali è stato eliminato al sorteggio con la Guinea. Vista l’emergenza a centrocampo, per il tecnico Rudi Garcia senza dubbio una buona notizia. Ricordiamo infatti che sono infortunati sia Daniele De Rossi che l’olandese Strootman. Probabile la partenza di Keita in principio dalla panchina, con in campo Paredes con Nainggolan e Pjanic.

In difesa Ale Florenzi terzino al posto di Maicon, in forte dubbio, con Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas, mentre Morgan De Sanctis fra i pali. In avanti il trio formato da Iturbe, Totti e Ljajic.

In casa  Empoli, Saponara preferito a Verdi, mentre in attacco Mchelidze è infortunato, pertanto saranno in campo Maccarone al fianco di Pucciarelli. In mediana Croce, Valdifiori e Vecino mentre la retroguardia sarà formata da Rugani, Barba, Hysaj e Mario Rui, con Sepe in porta.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-Empoli:

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 32 L. Paredes, 4 Nainggolan, 15 Pjanic; 7 Iturbe, 10 Totti, 8 Ljajic. All. Garcia.
A disposizione: 28 Skorupski, 1 Lobont, 23 Astori, 50 Somma, 3 A. Cole, 82 Emanuelson, 52 Pellegrini, 20 Keita, 24 Florenzi, 53 Verde, 48 Salih Uçan, 9 Borriello.

EMPOLI (4-3-1-2): 33 Sepe; 23 Hysaj, 19 Barba, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 11 Croce, 6 Valdifiori, 88 Vecino; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Sarri.
A disposizione: 28 Bassi, 1 Pugliesi, 2 Laurini, 22 Bianchetti, 4 Diousse, 25 Brillante, 8 Signorelli, 18 Verdi, 27 Zielinski, 9 Mchelidze, 10 Tavano.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*