ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Sci Alpino, al via i Mondiali in Colorado
Sci Alpino, al via i Mondiali in Colorado

Sci Alpino, al via i Mondiali in Colorado

Ci siamo. Mancano poco più di quarantotto ore all’inizio dei Campionati Mondiali di sci alpino, che si terranno in Colorado, negli Stati Uniti, dal 3 al 15 febbraio. Sono trascorsi due anni dall’ultima edizione austriaca – che ha visto gli Stati Uniti trionfare nel medagliere davanti ai padroni di casa – intervallati dai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. Ora proprio gli uomini a stelle e strisce sono chiamati a replicare i successi di ventiquattro mesi fa davanti ai propri tifosi, sulle piste di Beaver Creek e Vail.

L’Italia si presenta al via con grandi speranze, alimentate dalle buone prove di Coppa del Mondo di questa stagione. Convocati dodici ragazzi (Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli e Patrick Thaler) e dieci ragazze (Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg e Johanna Schnarf).

Accanto a Christof Innerhofer, chiamato a ripetere l’exploit del’ultima edizione (anche se non al top della condizione), fari puntati su Dominik Paris, che nelle prove di velocità si presenta come uno degli atleti da battere. Classe 1989, lo sciatore di Merano quest’anno è andato subito a podio nella pista della località canadese di Lake Louise e si è imposto, poco più di una settimana fa, nel supergigante di Kitzbuhel.

Ottimista anche l’ex campione Giorgio Rocca, tre medaglie mondiali e undici vittorie in Coppa del Mondo, che sottolinea il buon momento di forma degli azzurri, evidenziando come gli ultimi risultati ottenuti dai nostri portacolori ci facciano ben sperare di poter lottare per traguardi ambiti in molte delle discipline in programma.

Le discipline, appunto. Diamo uno sguardo al calendario completo di Colorado 2015 (orari italiani):

Martedì 3 febbraio
SuperG donne (ore 19)

Mercoledì 4 febbraio
SuperG uomini (ore 19)

Venerdì 6 febbraio
Discesa donne (ore 19)

Sabato 7 febbraio
Discesa uomini (ore 19)

Domenica 8 febbraio
Supercombinata uomini
(ore 18 e 22.15)

Lunedì 9 febbraio
Supercombinata donne
(ore 18 e 22.15)

Martedì 10 febbraio
Team event (ore 22.15)

Giovedì 12 febbraio
Gigante donne (18.15 e 22.15)

Venerdì 13 febbraio
Gigante uomini (18.15 e 22.15)

Sabato 14 febbraio
Slalom donne (18.15 e 22.15)

Domenica 15 febbraio
Slalom uomini (18.15 e 22.30)


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*