ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga: Real e Atletico a raffica, aspettando il Barca
Liga: Real e Atletico a raffica, aspettando il Barca

Liga: Real e Atletico a raffica, aspettando il Barca

A suon di gol: Real e Atletico continuano la loro marcia inarrestabile in cima alla classifica, in attesa del posticipo delle 21 tra Barcellona e Villarreal.

I madridisti rifilano un tondo poker alla Real Sociedad, 4-1 il finale, che pure aveva spaventato i tifosi del Bernabeu passando in vantaggio alla prima azione dopo appena 38” (primo gol in carriera di Elustondo). Poi c’hanno pensato immediatamente James Rodriguez al 3’ e al 37’ Sergio Ramos a fare la voce grossa per i blancos, che nella ripresa hanno dilagato con la fantastica doppietta di Karim Benzema (52’ e 76’).

Alle Merengues di Ancelotti ha risposto l’altra squadra madrilena, l’Atletico, che è andato a vincere in casa dell’Eibar 1-3: partita chiusa già nella prima frazione con Griezmann al 7’ e il feroce Mandzukic con un’irresistibile doppietta tra 23’ e 25’. Il gol dell’orgoglio basco l’ha messo a segno l’italiano Piovaccari all’89’: per lui quinta marcatura stagionale.

In attesa delle altre partite, tra cui spiccano Siviglia-Espanyol e Malaga-Valencia, da sottolineare il successo in trasferta del Deportivo, 1-2, sul campo del Rayo Vallecano: doppietta di Borges al 10’ e al 72’, intervallata dal pareggio di Bueno al 22’. I galiziani ottengono tre punti d’oro per la salvezza.

Vincono anche il Granada, 1-0 all’Elche con gol di Cordoba al 56’, e il Celta Vigo, altro 1-0 di giornata ai danni del Cordoba, rete di Nolito al 56’. Altra vittoria lontana dalle mura amiche per l’Athletic Bilbao, che piega il Levante con la doppietta di Aduriz al 48’ e al 90’.

Si sta giocando Almeria-Getafe: il risultato live, al 75’, è di 1-0. Rete di Edgar al 48’.

Classifica: Real Madrid 51; Barcellona* e Atletico 47; Valencia* 41, Siviglia 39*, Villarreal 38*, Malaga* 32, Eibar 27, Espanyol 26, Celta Vigo 24, Athletic e Rayo Vallecano 23, Real Sociedad 22, Deportivo 21, Getafe 20, Cordoba e Granada 18, Elche 17*, Almeria e Levante 16.

*Una partita in meno

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*