ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato (03/02/15) : acquisti e cessioni definitivi
Calciomercato (03/02/15) : acquisti e cessioni definitivi

Calciomercato (03/02/15) : acquisti e cessioni definitivi

Ieri sera alle 23:00 si è chiusa ufficialmente la sessione invernale del calciomercato italiano. Tanti gli acquisti, le cessioni e i prestiti che sono stati fatti in questi giorni. Ecco come sono cambiate le rose delle società della Serie A.

L’Atalanta ha ceduto i centrocampisti Molina e Pugliese al Carpi, mentre ha acquistato dalla Roma il difensore Emanuelson e dal Genoa l’Attaccante Pinilla.

Il Cagliari ha ceduto il centrocampista Eriksson  al Goteborg e l’attaccante Ibarbo alla Roma. In entrata sono arrivati il difensore Gonzales dal Verona, il portiere Brkic dall’Udinese, il centrocampista Husbauer dallo Sparta Praga e gli attaccanti Duje Cop e M’Poku rispettivamente dalla Dinamo Zagabria e dello Standard Liege.

Il Cesena non ha fatto movimenti in entrata mentre ha ceduto l’attaccante Garritano al Modena, il difensore Mazzotta e il centrocampista Coppola entrambi al Catania. Infine l’attaccante Hugo Almeida ha rescisso il contratto.

Il Chievo ha acquistato i centrocampisti Christiansen dal Nordsjaelland, Mattiello dalla Juventus, Fetfatzidis dal Genoa e Vajushi dal Litex Lovec. In attacco dal Parma è arrivato Pozzi. Per quanto riguarda le cessioni invece il Chievo ha ceduto il difensore Edimar al Cordoba, i centrocampisti Kupisz al Cittadella, Bellomo al Bari e Lazarevic al Sassuolo. In attacco Maxi Lopez è passato al Torino.

L’Empoli ha acquistato i centrocampisti Saponara del Milan e Brillante dalla Fiorentina, mentre per la difesa è arrivato Somma dalla Roma. In uscita si sono registrate le cessioni del difensore Perticone al Trapani, gli attaccanti Shekiladze al Latina e Aguirre all’Udinese e dei centrocampisti Moro alla Salernitana e Laxalt al Genoa.

La Fiorentina ha ceduto il difensore Hegazi al Perugia e i centrocampisti Marin all’Anderlecht, Brillante all’Empoli e la punta di diamante Cuadrado al Chelsea. Per quanto riguarda gli acquisti sono arrivati il portiere Rosati dal Napoli, il difensore Rosi dal Genoa, il centrocampista Diamanti dal Guangzhou Evergrande e gli attaccanti Salah dal Chelsea e Gilardino dal Guangzhou Evergrande.

Il Genoa ha acquistato i difensori Ariaudo dal Sassuolo, També dal Kortrijk e Bergdich dal Valladolid. Per il centrocampo sono arrivati Tino Costa dello Spartak Mosca e Laxalt dall’Empoli, mentre per l’attacco arrivano Niang dal Milan, Pavoletti dal Sassuolo e Borriello dalla Roma. Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società genoana ha ceduto i difensori Rosi alla Fiorentina e Antonelli al Milan, i centrocampisti greco al Verona, Mussin al San Lorenzo, Seymour al Cruzeiro, Sturaro alla Juventus e Fetfatzidis al Chievo. In attacco lasciano la maglia rossoblu Pinilla e Matri, rispettivamente passati alla Sampdoria e alla Juventus.

L’Inter ha acquistato gli attaccanti Podolski dall’Arsenal e Shaqiri dal Bayern Monaco, il centrocampista Brozovic e il difensore Santon dal Newcastle. Inoltre i nerazzurri hanno anche acquistato dal Granada il difensore Murillo che però arriverà solo in estate. Per quanto riguarda le cessioni, il difensore Mbaye è andato al Bologna, il centrocampista Khrin al Cordoba e l’attaccante Bonazzoli in prestito fino a Luglio alla Sampdoria. Intanto è in bilico il destino di Osvaldo che, dopo la rottura con la società sta aspettando di cambiare casacca.

La Juventus ha acquistato il difensore De Ceglie dal Parma, mentre dal Genoa arriva il centrocampista Sturaro e l’attaccante Matri. In uscita l’attaccante Giovinco passa al Toronto FC e il centrocampista Mattiello al Chievo.

La Lazio ha ceduto il centrocampista Gonzales al Torino, mentre ha acquistato il difensore Mauricio dallo Sporting Lisbona e l’attaccante Perea dal Perugia. Arriva in prestito fino a Luglio il difensore Hoedt dall’Az Alkmaar.

Molto i movimenti in casa Milan. In entrata si sono registrati gli arrivi dei difensori Bocchetti dallo Spartak Mosca, Antonelli dal Genoa e Paletta dal Parma. Per il centrocampo sono arrivati Cerci dall’Atletico Madrid e Suso dal Liverpool mentre per l’attacco è arrivato il bomber ormai ex Roma, Mattia Destro. Mentre i rossoneri hanno ceduto il centrocampista Saponara all’Empoli e gli attaccanti Torres all’Atletico Madrid e Niang al Genoa.

Il Napoli ha ceduto il portiere Rosati alla Fiorentina e l’attaccante Novothny al Sudtirol. In entrata sono arrivati l’attaccante Gabbiadini dalla Sampdoria e il difensore Uvini dal Santos. Inoltre per la difesa è arrivato anche il difensore Strinic che era svincolato.

Il Palermo ha acquistato i centrocampisti Rispoli dal Parma e Jajalo dal Rijeka e il difensore Ortiz dal Cerro Porteno. Per quanto riguarda le cessioni, hanno lasciato la maglia dei rosanero i difensori Bamba destinazione Leeds, Aronica alla Reggina, Pisano al Verona, Feddal al Parma e Munoz alla Sampdoria. Inoltre il centrocampista N’Goyi è passato al Leeds.

Nonostante il Parma si trovi in momento di profonda crisi di risultati e societaria, ha fatto diverse operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti sono arrivati i centrocampisti Lila dal Pas Giannina, Nocerino dal Torino e Rodriguez dall’Atletico Madrid. E’ arrivato il difensore Feddal dal Palermo, il portiere Bajza dal Crotone e l’attaccante Varela dal WBA. In uscita il portiere Cordaz è stato ceduto al Crotone, i difensori De Ceglie alla Juventus, Paletta al Milan, i centrocampisti Rispoli al Palermo e Acquah alla Sampdoria. L’attaccante Antonio Cassano ha rescisso il contratto.

La Roma ha ceduto i difensori Jedvaj al Bayer Leverkusen, Emanuelson all’Atalanta , Somma all’Empoli e gli attaccanti Mendez al Perugia, Destro al Milan e Borriello al Genoa. Per quanto riguarda le operazioni in entrata sono arrivati il centrocampista Pepin dal Malaga e gli attaccanti Doumbia dal Cska Mosca e Ibarbo dal Cagliari.

La Sampdoria ha acquistato il portiere Frison dal Catania, i difensori  Munoz dal Palermo e Coda dall’Udinese, i centrocampisti Duncan dall’Inter e Acquah dal Parma e gli attaccanti Correa dall’Estudiantes, Muriel dall’Udinese, Eto’o dall’Everton e Bonazzoli (in prestito fino a Luglio) dall’Inter. Mentre ha ceduto il portiere Da Costa, il difensore Gastaldello, il centrocampista Krsticic e l’attaccante Sansone al Bologna e gli attaccanti Gabbiadini al Napoli e Fedato al Modena.

Il Sassuolo ha acquistato l’attaccante Lazarevic dal Chievo, mentre ha ceduto i difensori Manfredini al Vicenza, Ariaudo al Genoa e l’attaccante Pavoletti sempre al Genoa.

Il Torino ha visto gli arrivi del portiere Ichazo dal Danubio, del centrocampista Gonzales dalla Lazio e degli attaccanti Maxi Lopez dal Chievo e Serafino dal Boca Juniors. Mentre ha ceduto il portiere Gillet al Catania, il difensore Caronte all’Udinese, i centrocampisti Nocerino al Parma e Ruben Perez all’Atletico Madrid e l’attaccante Larrondo al Tigre.

L’Udinese ha ceduto il portiere Brkic al Cagliari, i difensori Belmonte al Catania e Coda alla Sampdoria, i centrocampisti Alhassan e Jaadi al Latina e l’attaccante Muriel alla Sampdoria. In entrata sono arrivati gli attaccanti Aguirre dall’Empoli e Perica dal NAC Breda e il difensore Caronte dal Torino.

Il Verona ha acquistato il difensore Pisano dal Palermo, il centrocampista Greco dal Genoa e l’attaccante Fernandinho dal Gremio. Mentre ha ceduto il difensore Gonzales al Cagliari e l’attaccante Nené e il difensore Luna allo Spezia.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*