ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga : la 19esima giornata.
Bundesliga : la 19esima giornata.

Bundesliga : la 19esima giornata.

Ieri sera è andata in scena parte della diciannovesima giornata della Bundesliga, la seconda del 2015.

Il Bayern Monaco capolista indiscussa del campionato, alla seconda uscita nel nuovo anno ha pareggiato in casa per 1-1 contro lo Schalke 04, dopo che all’esordio è crollato in casa del Wolfsburg perdendo per 2-0. Insomma un brutto inizio del 2015 per Mister Guardiola che ha conquistato solo 1 punto in due gare.

Il Wolfsburg ( secondo a -8) non ne approfitta e pareggia in rimonta per 1-1 a Francoforte sul campo dell’Eintracht.

Anche la gara tra Hannover e Mainz termina 1-1, pareggio che non accontenta nessuno e che non permette a nessuna delle due squadre di avvicinarsi alla sesta posizione e cioè il primo posto valido per le qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Ultima gara della serata di ieri era quella tra Borussia Moenchengladbach e Friburgo.                                      La gara è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa che superano lo Schalke e conquistano la terza posizione con 33 punti.

Questa sera si disputeranno le restanti gare di Bundesliga che chiuderanno la diciannovesima giornata. Il Colonia ospiterà lo Stoccarda. I padroni di casa sono alla ricerca di punti che gli permetterebbero di raggiungere una posizione più tranquilla della classifica, mentre gli ospiti sono alla disperata caccia di punti salvezza.

Il Borussia Dortmund ospiterà l’Augsburg. Paradossalmente le due squadre occupano posizioni in classifica che nei pronostici pre-campionato gli sarebbero state assegnate ma in modo inverso. Infatti l’Augsburg grazie ad un ottimo quanto inaspettato cammino occupa la quinta posizione con 30 punti, mentre il Dortmund è ultimo a quota 16.

Il Bayer Leverkusen sesto, andrà a far visita all’Hertha quartultimo. I padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza mente gli ospiti cercano i 3 punti che varrebbero il quarto posto.

Hoffenheim e Brema si affrontano dopo l’1-1 dell’andata. Tutti i precedenti incontri tra le due squadre sono terminati con molti gol e con ogni probabilità anche questo sarà un incontro ricco e pieno di belle emozioni.

Ultima gara della diciannovesima giornata della Bundesliga è quella tra Paderborn e Amburgo. Le due squadre si affronteranno per quella che può essere definita come una vera e propria sfida salvezza.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*