ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia : il Napoli raggiunge la semifinale
Coppa Italia : il Napoli raggiunge la semifinale

Coppa Italia : il Napoli raggiunge la semifinale

Ieri sera nel caldissimo stadio del San Paolo, il Napoli ha ospitato l’Inter per decretare chi tra le due sfiderà la Lazio nella prossima gara di semifinale di Coppa Italia.

Mister Benitez schiera in campo i suoi uomini con il consueto 4-2-3-1. Davanti la porta difesa da Andujar, hanno preso posto Strinic, Koulibaly, Albiol e Britos. In mediana Gargano e Lopez hanno supportato il tridente formato da Hamsik, Callejon e De Guzman alle spalle dell’unica punta Higuain.

Mancini risponde con la stessa disposizione tattica dei padroni di casa e manda tra i pali Carrizo. In difesa prendono posto Ranocchia, Juan Jesus, Santon e Nagatomo. In regia Brozovic e Medel supportano Shaqiri, Puscas e  Hernanes alle spalle di  Icardi.

Le due squadre scendono in campo molto motivate e con tanta voglia di far bene. La partita si anima subito e solo dopo 8 minuti Higuain approfitta di un bel cross di Hamsik e ci prova di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Non c’è nemmeno il tempo di pensare all’errore del bomber azzurro che sul ribaltamento di fronte Mauro Icardi riceve un bel passaggio e calcia in porta colpendo il palo. I due attaccanti argentini delle rispettive squadre si stanno ritagliando i ruoli di protagonisti del match.

La partita prosegue con un gran possesso palla da una parte e dell’altra fino al 34′ quando l’estremo difensore nerazzurro esegue una splendida parata negando il gol al solito Higuain.

Il primo termina 0-0, fin qui gara equilibrata e abbastanza divertente.

Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con gli stessi uomini della prima parte di gioco. Il Napoli sembra più carico e motivato, l’Inter prova a contenere le incursioni dei partenopei e ci riesce fino al 92′ quando Ranocchia commette un errore imperdonabile e si lascia sfuggire Higuain che con un bel tiro stende Carrizo e firma il gol della vittoria.

Tanto rammarico per l’Inter che anche soffrendo ha disputato una gara discreta. Tanta la delusione di Mister Mancini che non accetta un errore cosi grave a due minuti dalla fine. I nerazzurri tornano a casa consapevoli di dover cambiare marci e  atteggiamento per dare una svolta al campionato.

In casa Napoli si festeggia e il Presidente De Laurentis dopo la belle prestazione della sua squadra si sta muovendo per trattenere ancora per molto tempo il tecnico Benitez.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*