ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dubai Tour, numero Degenkolb! Quarto Pozzato
Dubai Tour, numero Degenkolb! Quarto Pozzato

Dubai Tour, numero Degenkolb! Quarto Pozzato

C’era molta attesa di assistere alla terza frazione del Dubai Tour 2015, che presentava nel finale il muro di Hatta Dam, con pendenze fino al 17%.

Lo spettacolo non ha deluso gli spettatori, che hanno assistito al gran numero di John Degenkolb, autore di uno scatto poderoso col quale stacca tutti e va a vincere la tappa, conquistando anche la maglia di leader. Dietro il corridore della Giant-Alpecin si piazza il favorito numero uno di giornata, Alejandro Valverde (Movistar), che si lascia sfuggire lo scatto del tedesco, non riuscendo così nella rimonta.

Terzo posto per il compagno di squadra Juan Josè Lobato, dietro il quale segnaliamo il gradito quarto posto di Filippo Pozzato (Lampre –  Merida), che conferma la sua crescita di condizione, risultando il migliore degli italiani al traguardo. Quinto posto per il secondo italiano in top ten, Marco Canola, quest’anno in forza alla Unitedhealtchare.

La classifica generale, ad una tappa dalla conclusione, vede Degenkolb in testa con 4″ di vantaggio su un sorprendente Mark Cavendish, che si difende con le unghie quest’oggi ed è ancora lì a giocarsi la vittoria finale nella corsa asiatica. Ottavo posto per Pozzato a 13″.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1. John Degenkolb GER (Giant – Alpecin)
2. Alejandro Valverde SPA (Movistar) a 2″
3. JuanJo Lobato SPA (Movistar) st
4. Filippo Pozzato ITA (Lampre – Merida) st
5. Marco Canola ITA (Unitedhealthcare) st
6. Philippe Gilbert BEL (BMC) st
7. Grega Bole SLO (CCC Polsat) st
8. Brent Bookwalter USA (BMC) a 7″
9. Geraint Thomas GBR (Sky) st
10. Edgar Pinto POR (SkyDive Dubai) st

HERALD SUN TOUR, LA PRIMA DI EWAN. Prima vittoria tra i professionisti per Caleb Ewan. Il talento australiano in forza alla Orica-GreenEDGE, al suo primo anno tra gli élite, dopo il secondo posto nel prologo, fa subito vedere le sue enormi qualità, imponendosi  nella terza frazione del Jayco Herald Sun Tour davanti a Steele Von Hoff (Selezione australiana) e Sam Witmitz (Budget Forklits). Sesto posto per l’italiano Massimo Graziato (African Wildfire Safaris).

Non cambia la classifica generale, che vede sempre in testa Cameron Meyer, compagno di squadra di Ewan.

ETOILE DE BESSEGES, COQUARD DAVANTI A NIZZOLO. Bryan Coquard fa sua la terza frazione dell’Etoile de Besseges 2015. Il corridore della Europcar si è imposto in volata davanti all’italiano Giacomo Nizzolo della Trek, mentre al terzo posto si è piazzato Edward Theuns (Topsport Vlaanderen – Baloise). In classifica generale al comando il belga Edward Theuns (Topsport Vlaanderen – Baloise) con 3″ di vantaggio sul connazionale Kris Boeckmans (Lotto Soudal) e 9″ sull’azzurro Marco Coledan (Trek).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*