ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Borussia Dortmund : ultimatum per Klopp
Borussia Dortmund : ultimatum per Klopp

Borussia Dortmund : ultimatum per Klopp

Il Borussia Dortmund è in crisi e questa ormai non è una novità per nessuno. Il tecnico Jurgen Klopp però dopo l’ennesima sconfitta in campionato per di più in casa contro l’Augsburg e dopo solamente 16 punti raccolti nelle 19 gare di Bundesliga, rischia sul serio l’esonero.

La tensione ormai è alle stelle e dopo l’ultima umiliazione i tifosi dei gialloneri hanno preteso spiegazioni dai propri idoli pretendendo di parlare con Mats Hummels e Roman Weidenfeller e al tempo stesso ad assistere a questa scena c’era un Klopp umanamente e professionalmente ferito che a stento è riuscito a trattenere le lacrime.

Clima davvero surreale quello che si respira al Westfalen Stadion, arena di tante belle battaglie e successi dei padroni di casa. Secondo quanto riporta la Blind, la società ha dato un ultimatum al tecnico che allena la squadra dal 2008 : cinque partite per riscattarsi, altrimenti esonero.

Le cinque gare che per Klopp e il Dortmund rappresenteranno cinque vere e proprie finali sono :

7 febbraio in casa del Friburgo, squadra che lotta per non retrocedere;

13 febbraio in casa contro il Mainz, squadra di media bassa classifica;

20 febbraio sul campo dello Stoccarda, club in piena lotta retrocessione;

24 febbraio a Torino contro la Juventus nella gara d’andata degli ottavi di Champions League;

28 febbraio in casa contro lo Schalke che lotta per un posto in Champions League.

A marzo sapremo se i gialloneri insieme al loro allenatore, saranno stati in grado di risollevarsi ed uscire dalla pessima situazione di classifica, raggiungendo non solo una posizione più tranquilla ma provando anche a conquistare un posto in Europa che darebbe un senso all’intera stagione.

Se così non dovesse essere, Klopp saluterà i suoi giocatori e quello che è stato il suo pubblico per 7 lunghi anni e con ogni probabilità a giugno diversi club europei faranno a guerra per rilanciare il tecnico sulle loro panchine.

 

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*