ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B: Trapani-Carpi apre la 25esima
Serie B: Trapani-Carpi apre la 25esima

Serie B: Trapani-Carpi apre la 25esima

Trapani-Carpi apre la 25esima giornata di serie B, un campionato che dopo 3 giornate del girone di ritorno ha fornito agli esperti di statistiche alcuni numeri molto interessanti.

E in effetti il Carpi capolista arriva all’appuntamento in Sicilia forte di un vantaggio molto cospicuo sulla terza, il Livorno: tra la squadra di Castori e quella labronica (che domani affronterà il mister grande ex Nicola) ci sono ben 12 punti. Mai nessuna capolista nell’era della B a tre punti per vittoria – dal 1994/95 per capirci – aveva un vantaggio così largo sulla terza piazzata.

La squadra emiliana è quella che ha guadagnato più punti anche nei secondi tempi: +14 i punti conquistati dopo l’intervallo, frutto di una squadra con un’ottima preparazione fisica. E infatti, anche nell’ultima gara casalinga, i biancorossi sono passati dallo 0-1 del Crotone al 2-1 finale.

Occhio anche ai venerdì di campionato: da due settimane il risultato fisso è il 4-0. Ha cominciato il Catania con la Pro Vercelli il 23 gennaio; si è ripetuto il Bari contro il Frosinone la scorsa settimana. Vedere un simile risultato stasera sarà molto difficile: però il Trapani ha bisogno disperato di punti, e venderà cara la pelle anche se contro la prima in classifica.

La squadra di Boscaglia sarà senza gli squalificati Nadarevic, Scozzarella, Falco e Pagliarulo, ma potrà contare sul recuperato Terlizzi e sugli ultimi arrivati Perticone e Curiale, sperando di poter reintegrare anche Caldara e Martinelli.

Dall’altra parte, Castori non avrà Suagher, fuori praticamente fino a fine stagione. A centrocampo torna Lollo dopo la squalifica, con Pasciuti e di Gaudio pronti a supportare bomber Mbakogu in attacco. Convocati Romagnoli e Mbaye, ma di certo non giocheranno dal primo minuto.

TRAPANI (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Perticone, Terlizzi, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Zampa, Barillà; Curiale, Abate. All.: Boscaglia. In panchina: Ferrara, Daì, Feola, Aramu, Citro, Lombardi, Malele, Gomis, Caldara.

CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco, Porcari; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio: All.: Castori. In panchina: Brunelli, Sabbione, Lasagna, Inglese, Mbaye, Pasini, Pugliese, Romagnoli, Molina.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*