ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Fed Cup, vigilia di Italia-Francia. ATP Zagabria, Seppi in semifinale
Fed Cup, vigilia di Italia-Francia. ATP Zagabria, Seppi in semifinale

Fed Cup, vigilia di Italia-Francia. ATP Zagabria, Seppi in semifinale

Si alza il sipario sulla Fed Cup 2015. La più importante competizione tennistica femminile riservata alle nazionali aprirà la sua nuova stagione domani, con il match che vedrà opposte Italia e Francia sul campo in terra rossa del 105 Stadium di Genova. In palio un pass per le semifinali.

Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp e Roberta Vinci sono le atlete scelte dal capitano Corrado Barazzutti, opposte ad Alize Cornet, Caroline GarciaKristina Mladenovic e Pauline Parmentier convocate invece dal commissario tecnico transalpino Amelie Mauresmo.

Match d’apertura – domani alle 14 – tra la romagnola Sara Errani, protagonista di un non brillantissimo avvio di stagione e così chiamata a riscattarsi sulla sua superficie prediletta, e Caroline Garcia, #30 del ranking wta, avversaria certamente alla sua portata, pur se in vantaggio per 2 a 0 nei precedenti. Subito al termine sarà la volta di Camila Giorgi, la migliore delle azzurre agli Australian Open, contro Alize Cornet, numero uno delle francesi e #19 wta.

Domenica, dalle ore 12, le restanti tre partite in programma: Sara Errani vs Alize Cornet, Camila Giorgi VS Caroline Garcia e, infine, l’eventuale doppio tra Karin Knapp/Roberta Vinci e Kristina Mladenovic/Pauline Parmentier. Tutti i  match andranno in onda in diretta su Rai Sport 2.

ATP ZAGABRIA, SEPPI IN SEMIFINALE. Ottimo inizio di stagione per Andreas Seppi. L’altoatesino, dopo aver battuto nientemeno che Roger Federer agli Australian Open, procede a gonfie vele anche al torneo di Zagabria, ATP 250 di scena sul cemento indoor della città croata. Testa di serie numero 5, Seppi ha quest’oggi ottenuto il pass per le semifinali dopo aver battuto il lituano Ricardas Berankins per 36 62 76.

Partita sofferta, come al solito, con l’azzurro che ancora una volta arriva all’ultimo set, dove riesce ad avere la meglio al tie break sull’avversario. Ad attenderlo in semifinale il vincente della sfida tra lo spagnolo Marcel Granollers e l’olandese Igor Sijsling.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*