utenti online
Schalke 04-Borussia M.Gladbach-probabili formazioni

Bundesliga, Schalke 04-Borussia M.Gladbach: probabili formazioni e news

In programma questa sera, venerdì 6 febbraio alle ore 20:30, alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, l’anticipo valido per la 20a giornata di Bundesliga fra Schalke 04 ed il Borussia Mönchengladbach.

Una partita molto interessante in chiave Europa e Champions League, in quanto la squadra allenata dal tecnico italiano Roberto Di Matteo è a quota 31 punti e può puntare a scavalcare gli avversari, terzi in classifica a 33 punti.

Nella partita di andata il Borussia sconfisse agli avversari, guidati allora dal tecnico Jens Keller, per 4 a 0.

Nell’ultima partita di campionato lo Schalke ha pareggiato in trasferta contro la capolista Bayern Monaco ed ormai è in serie positiva da quattro turni. Anche la squadra ospite viene da un periodo molto buono, grazie ai due ultimi successi contro Stoccarda e Friburgo.

Per quanto riguarda le probabili formazioniDi Matteo dovrà fare a meno di diversi giocatori, fra cui Draxler, Fährmann, Giefer, Farfan ed Huntelaar, quest’ultimo squalificato. Il modulo è sempre il 3-4-1-2, con tra i pali Wellenreuther, retroguardia composta da Höwedes, Matip e Nastasic. In mediana Fuchs e Uchida sulle fasce e Neustädter e Barnetta centrali. Meyer trequartista dietro le due punte Sam e Choupo-Moting.

Il Mönchengladbach scenderà in campo con Sommer in porta, difesa a quattro con Korb, Jantschke, Alvaro Dominguez e Wendt. In mediana Herrmann, Kramer, Xhaka e Hazard. Davanti gli attaccanti Raffael e Kruse.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia M.Gladbach in campo questa sera con fischio di inizio fissato alle ore 20:30

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Wellenreuther; Höwedes, Matip, Nastasic; Fuchs, Neustädter, Barnetta, Uchida; M. Meyer; Sam, Choupo-Moting. A disp: Wetklo, Aogo, Ayhan, Friedrich, Kirchhoff, Boateng, Höger, Itter, Sobottka, L. Sané. All: Di Matteo

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-1-1): Sommer; Korb, Jantschke, Alvaro Dominguez, Wendt; Herrmann, Kramer, G. Xhaka, Hazard; Raffael; M. Kruse. A disp: Blaswich, Heimeroth, Brandenburger, Brouwers, Daems, F. Johnson, Dahoud, Marx, Nordtveit, Schulz, Traoré, Hrgota, Ritter. All: Favre

Arbitro: Stark

About Alessandro Mancuso

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *