ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > A Cagliari una Roma in emergenza, ne mancano 12
A Cagliari una Roma in emergenza, ne mancano 12

A Cagliari una Roma in emergenza, ne mancano 12

Per la trasferta di Cagliari diversi gli infortunati, gli squalificati ed assenti per la Coppa d’Africa per la Roma. In totale sono 12 giocatori.

Il tecnico Rudi Garcia dovrà fare a meno praticamente di una intera squadra. Davvero troppi gli assenti domani a Cagliari.

Si potrebbe mettere in campo una retroguardia difensiva di buon livello, formata da Balzaretti e Castan, con Manolas, squalificato per Cagliari così anche Florenzi.

A centrocampo mancheranno due pedine fondamentali come De Rossi e Strootman, entrambi infortunati.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, Ibarbo e Iturbe, entrambi infortunati, con Gervinho impegnato in Coppa d’Africa (disputerà la finale col Ghana) insieme al  nuovo acquisto della Roma, l’atteso Doumbia.

In porta Lobont o Curci, entrambi fuori causa.

Una Roma che a Cagliari pertanto è davvero in emergenza. Sicuramente il gioco non è lo stesso dello scorso anno, ma potendo contare di una squadra al completo sicuramente Rudi Garcia sarebbe riuscito a fare molto meglio nelle ultime uscite. Giocatori come Iturbe, Gervinho, Strootman e De Rossi, tanto per segnalarne alcuni, senza dimenticare gli ottimi Manolas, Florenzi e Castan, sono assenti eccellenti che nemmeno la Roma può permettersi di rinunciare. Vedremo se i giocatori in campo riusciranno a risollevare le sorti della squadra e non far rimpiangere i tanti assenti.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*