ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dubai Tour, trionfo Cavendish: tappa e generale!
Dubai Tour, trionfo Cavendish: tappa e generale!

Dubai Tour, trionfo Cavendish: tappa e generale!

Il Dubai Tour 2015 è di Mark Cavendish. Il britannico della Etixx – Quick Step conquista l’ultima frazione della corsa a tappe asiatica classificata 2.HC dall’Uci, portando a casa anche la classifica generale.

Dopo aver vinto la frazione inaugurale, Cannonball finalizza alla grande il lavoro dei suoi compagni e fa sua anche l’ultima tappa, battendo allo sprint Elia Viviani (Sky), partito troppo in ritardo a causa di un treno Sky non impeccabile, e Juan José Lobato (Movistar).

Giornata caratterizzata dall’ennesima fuga che ha visto protagonisti, tra g li altri, ben tre italiani: Daniel Oss (Bmc), Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo) e Marco Canola (UnitedHealthcare), il quale con i secondi di abbuono accumulati ai traguardi intermedi compie un balzo in avanti in classifica generale, piazzandosi in quinta posizione.

Classifica generale che vede Cavendish succedere a Taylor Phinney, vincitore della prima edizione. Sei i secondi di vantaggio su John Degenkolb (Giant-Alpecin) e 10″ su Josè Lobato (Movistar). Quattro gli italiani in top ten: il già citato Marco Canola in quinta posizione, seguito dal suo compagno di squadra Alessandro Bazzana; nono posto per l’altro fuggitivo di giornata Manuele Boaro, mente chiude in decima posizione Filippo Pozzato, buon protagonista nella tappa regina di ieri.

Clicca qui per vedere gli ultimi chilometri di quest’ultima tappa.

Qui in basso tutte le classifiche finali: Cavendish fa sua anche la classifica a punti. Quella degli sprint intermedi va ad Alessandro Bazzana, mentre il miglior giovane è il danese Michael Valgren Andersen (Tinkoff-Saxo).

Classifica Dubai Tour 2015

HERALD SUN TOUR, EWAN SUBITO BIS. Caleb Ewan fa subito il bis. L’australiano dell’Orica-GreenEDGE, dopo aver ottenuto ieri la prima vittoria tra i professionisti, replica quest’oggi nella quarta tappa del Jayco Herald Sun Tour 2015. Battuti in volata Tyler Farrar (MTN-Qhubeka) e Steele Von Hoff (KordaMentha). Sesto l’italiano Tiziano Dall’Antonia (Androni-Venezuela). In classifica generale resta al comando Cameron Meyer (Orica GreenEDGE).

ETOILE DE BESSEGES, VITTORIA DI GALLOPIN. Tony Gallopin conquista la quarta tappa dell’Etoile de Besseges 2015.  Sul muro di Laudun, il francese in forza alla Lotto Soudal si è imposto davanti a Christophe Laporte (Cofidis) e Edward Theuns (Topsport-Vlaanderen Baloise), mentre al quarto posto si è piazzato l’italiano Fabio Felline (Trek). Con il terzo posto odierno conserva la maglia di leader Theuns: domani per lui l’ultimo scoglio, una cronometro di 12 chilometri che decreterà il vincitore finale.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*