ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > GP Costa degli Etruschi, vince Manuel Belletti!
GP Costa degli Etruschi, vince Manuel Belletti!

GP Costa degli Etruschi, vince Manuel Belletti!

Due stagioni da dimenticare in forza ad una formazione WorldTour, la Ag2R La Mondiale, con una sola vittoria all’attivo (una tappa al Tour de Limousin) e tante prestazioni incolore. Di lì la scelta di ripartire da una realtà più piccola, ma non meno stimolante, la Southeast di Angelo Citracca. Manuel Belletti ripaga subito la fiducia concessagli dalla sua nuova squadra e, alla prima occasione fa centro: suo il GP Costa degli Etruschi 2015 disputato nella città di Donoratico, in Toscana.

Un arrivo in volata, quello che ha premiato il corridore romagnolo. Dietro di lui, sul traguardo, sono giunti Davide Viganò (Team Idea) e Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida). Quinto posto per uno dei favoriti di giornata, Sonny Colbrelli,  mente unico non italiano in top 10 è Russel Downing (Cult Energy), subito ai piedi del podio. Per la formazione erede del team #yellowfluo si tratta già del quarto successo stagionale dopo i tre inanellati a gennaio alla Vuelta al Tachira.

Ordine di arrivo GP Costa degli Etruschi 2015. 

1. Manuel Belletti ITA (Southeast)
2. Davide Viganò ITA (Team Idea)
3. Niccolò Bonifazio ITA (Lampre – Merida)
4. Russel Downing GBR (Team Cult Energy)
5. Sonny Colbrelli ITA (Bardiani – CSF)
6. Oscar Gatto ITA (Androni – Venezuela)
7. Simone Consonni ITA (Nazionale italiana)
8. Davide Martinelli ITA (Nazionale italiana)
9. Francesco Reda ITA (Team Idea)
10. Simone Petilli ITA (Unieuro – Wilier)

ETOILE DE BESSEGES, TAPPA E CLASSIFICA FINALE PER JUNGELS. Bob Jungels fa il pieno all’Etoile de Besseges 2015. nella crono conclusiva di 12 km, il giovane lussemburghese della Trek fa registrare il miglior tempo (17’40”), che gli permette di scalare molte posizioni in classifica e di insidiarsi al numero uno, conquistando la definitiva maglia di leader. Sul podio di giornata anche Tony Gallopin (Lotto Belisol) e Fabio Felline (Trek Factory Racing), mentre in classifica generale, dietro Jungles e Gallopin, si piazza Kris Boeckmans (Lotto Soudal). Miglior italiano in classifica è Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert), quindicesimo a 46″.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*