ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga: Barca 5 squilli, il Real è a un passo
Liga: Barca 5 squilli, il Real è a un passo

Liga: Barca 5 squilli, il Real è a un passo

Nove su nove e Real nel mirino: un Barca lanciatissimo rilancia le sue pretese in testa alla Liga e al San Mamés di Bilbao rifila all’Athletic un 2-5 con cui ottiene la nona vittoria consecutiva e che mette ora il fiato sul collo del Real Madrid, crollato sabato nel derby contro l’Atletico e ora con un vantaggio ridotto appena a un punto.

Il Barcellona visto in terra basca è letteralmente straripante, trascinato dal solito Messi, che realizza la decima rete nelle ultime otto gare (23 in campionato, una cifra mostruosa) e regala a Suarez la palla del gol che libera il Cannibale dopo un mese di astinenza. Festa anche per Neymar, sesta marcatura nelle ultime 4 uscite ufficiali, e per Pedro.

La partita dopo meno di mezz’ora è già in discesa per i blaugrana: la sblocca la Pulce al 15’ su punizione, cinque minuti dopo l’argentino serve Suarez per il tiro che finisce oltre il palo più lontano di Iraizoz.

L’Athletic mai domo prova a riaprirla al 60’ con il tap-in di Rico dopo un potente destro di Aduriz. Ma il San Mamés è immediatamente gelato: Suarez al 61’ restituisce il favore a Messi, un cioccolatino che l’ex Pallone d’Oro non può sbagliare. Altri quattro minuti, e si sveglia pure Neymar, bravo a sfruttare il velo di Xavi.

L’Athletic non ha intenzione di andare al tappeto: dopo 60 secondi Aduriz scarica alle spalle di Bravo l’assist di Muniain. Ma al 75’ Etxeita perde la testa e vanifica i sogni di remontada basca, facendosi espellere per un’entrata criminale su Suarez, costretto a uscire per Pedro.

E il nuovo entrato cala il pokerissimo a pochi minuti dallo scadere, spegnendo l’ardore già morente dei biancorossi di casa. È 2-5 Barca, e il Real ora è ad appena un passo.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*