utenti online
Tour_of_Qatar

Tour of Qatar, volata vincente di Kristoff

Alexandre Kristoff è il vincitore della quarta tappa del Tour of Qatar 2015. Anticipata di  oltre un’ora per scongiurare il pericolo di forti raffiche di vento che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità dei corridori a ridosso del traguardo, la frazione si è conclusa con il consueto arrivo allo sprint, che ha visto il corridore norvegese della Katusha prevalere sugli avversari, come già accaduto in occasione della seconda frazione.

Battuti quest’oggi Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), in crescendo di condizioni rispetto alle precedenti uscite, e Nikias Arndt (Giant-Alpecin). Tre gli italiani tra i primi dieci: Nicola Ruffoni (Bardiani-Csf) quinto, Andrea Guardini (Astana) ottavo e Sacha Modolo (Lampre-Merida), decimo.

Rimane invariata la classifica generale, con l’olandese Niki Terpstra (Etixx-Quick Step), vincitore della frazione a cronometro, che mantiene la leadership con 6″ su Maciej Bodnar (Tinkoff-Saxo) e 12″ su Ian Stannard (Sky).

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1. Alexander Kristoff NOR (Katusha)
2. Peter Sagan SVK (Tinkoff – Saxo) st
3. Nikias Arndt GER (Giant – Alpecin) st
4. Adam Blythe USA (Orica GreenEDGE) st
5. Nicola Ruffoni ITA (Bardiani – CSF) st
6. Heinrich Haussler AUS (IAM Cycling) st
7. Borut Bozic SLO (Astana) st
8. Andrea Guardini ITA (Astana) st
9. Joaquin Rojas SPA (Movistar) st
10. Sacha Modolo ITA (Lampre – Merida) st

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *